Ultime notizie

PONTELATONE, IL SINDACO CI RIPENSA E RITIRA LE DIMISSIONI MA NOMINA UNA GIUNTA TECNICA

Pontelatone. Il sindaco di Pontelatone Adriana Esperti ha ritirato le sue dimissioni che aveva presentato lo scorso 7 marzo per alcune divergenze politiche sorte con parte dei consiglieri comunali. Alla fine, si era interrotto il rapporto di fiducia che normalmente dovrebbe esserci per guidare una macchina politico-amministrativa.“Sono tornata sui miei passi  perché alla fine ho ritenuto gravoso per  il comune un lungo periodo di commissariamento – ha detto il primo cittadino – che non potevamo  permetterci. Fra l’altro, si perdevamo sicuramente importanti progetti e finanziamenti il che era fortemente dannoso per il nostro territorio”.

– Anche la Giunta dimissionaria potrebbe essere riconfermata, si è trovato un accordo?

“Ho scelto una giunta tecnica che possa dare una ulteriore spinta alla macchina amministrativa in termini di qualità e quantità. Credo di aver scelto due personalità autorevoli perché conoscono profondamente la materia con la quale si cimenteranno. Si tratta di Antonio Izzo, dottore commercialista e revisore contabile. L’Assessore avrà la delega al bilancio, programmazione e controllo, ambiente e gestione integrata dei rifiuti. È sarà anche il nuovo vicesindaco.Poi l’assessore Giuseppe Ricciardi che ha la delega alle opere pubbliche, edilizia pubblica e privata, commercio ed attività produttive e  protezione civile.

  • Tradizionalmente il vice sindaco, quando il primo cittadino è di Pontelatone, è sempre stato di Treglia, questa volta no?

“Purtoppo no. Ovviamente, a tutto questo avevo pensato ma i professionisti interpellati non erano disponibili per vari motivi. Alla fine ho dovuto decidere in tal senso”.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: