Ultime notizie

VIDEO|CAIAZZO COME IL MATESE, FURTI A RAFFICA. CINQUE FURTI IN UNA SETTIMANA. PARLANO LE VITTIME

Caiazzo. Caiazzo  come il Matese con furti a raffica ormai da giorni. L’”ipicentro” si è praticamente spostato,  da poco meno di un mese, dal Matese alle campagne caiatine che sono state prese letteralmente d’assalto. I malviventi, agiscono rigorosamente incappucciati e nelle prime ore della sera,  mettono a segno i furti nelle abitazioni,  segnalate con un numero, come nel caso che vedete nel video, in questo caso, poi cancellato dal proprietario e usando spesso i corsi d’acqua come via di fuga, portando via tutto quello che trovano a portata di mano. Cinque furti in una sola settimana. Molti anche i tentativi che non vengono nemmeno denunciati. La donna, nel servizio ci racconta tutto ciò che le hanno portato via. Praticamente tutto.

I cittadini, si difendono come possono:  hanno organizzato   dei gruppi che  controllano le  varie zone, dalle proprie abitazioni, evitando le ronde, in stretto contatto con le forze dell’ordine che danno  il massimo per assicurare i malviventi alla giustizia che stanno seminando il panico fra gli anziani in particolare, che ormai non lasciano piu’ casa. Non dormono piu’ nemmeno di notte, tanto che si fanno turni fra i componenti della famiglia. Sono ormai sfiancati e chiedono aiuto alle istituzioni. Il sindaco Tommaso Sgueglia cerca di tranquillizzare la cittadinanza e lavora a stretto contatto con le forze dell’ordine. La città avrà presto altre telecamere che blinderà l’intero comune. Ma migliorerà la situazione? (Foto repertorio)

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: