Ultime notizie

A CASERTA LA PRESENTAZIONE DI FLIK FLOK, LA 19° EDIZIONE DELL’EVENTO PODISTICO DELL’ESERCITO

CASERTA. Il prossimo 16 aprile 2018, alle ore 10.30, presso la Sala Convegno “La Marmora” della Caserma Ferrari-Orsi sede della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della manifestazione podistica  “19^ Edizione della FLIK FLOK”di previsto svolgimento nelle giornate del 21 e 22 aprile p.v. nella Città di Caserta.

Alla conferenza presenzieranno il Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale Nicola Terzano, il Sindaco del Comune di Caserta, Avv. Carlo Marino, il Sindaco del Comune di San Nicola la Strada, Avv. Vito Marotta, il Delegato Provinciale CONI Caserta, Dottor Michele De Simone, il Presidente Regionale FIDAL, Sandro Del Naia ed il Vice Presidente dell’ASD “Garibaldi”, Maggiore Di Palo e con la partecipazione di tutti gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.

“C’è bisogno di mettere in atto misure adeguate per arginare i crimini contro il patrimonio boschivo. Anche il Comune può fare la sua parte. Da parte nostra, ci teniamo ad essere propositivi – così il consigliere Antonello Bonacci – per la tutela del bene comune e sono certo che tra gli amministratori di maggioranza c’è chi saprà agire con la dovuta sensibilità.
Chiediamo l’immediata adozione del PAF (Piano di Gestione e Assestamento Forestale), strumento utile a pianificare gli interventi di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio forestale, per la difesa del suolo, la sistemazione idraulico-forestale, la prevenzione e la difesa dei boschi dagli incendi. Il Comune di Calvi, ad oggi, ne è privo e questo impedisce, peraltro, di usufruire di determinati finanziamenti regionali finalizzati alla messa in sicurezza dei boschi.
Suggeriamo, inoltre, di concertare con la Prefettura la dislocazione di impianti di video sorveglianza in posizioni strategiche per l’individuazione dei piromani. Anche in tal caso esistono appositi finanziamenti per il potenziamento degli impianti esistenti.
Caldeggiamo, infine, una serrata attività di concertazione con la Protezione Civile per il coordinamento delle attività di interesse.
In ogni caso, i punti cruciali per una politica efficace sono quelli indicati dal PAF regionale che, se correttamente attuati, possono determinare una prevenzione di qualità e risvolti positivi per l’economia locale”. Gli incendi boschivi, è doveroso ricordarlo, stanno devastando l’ambiente con ripercussioni  drammatiche per la vivibilità dei luoghi, delle quali si sottovaluta evidentemente la portata. Siamo ostaggio di un pugno di criminali senza scrupoli che vogliono fare del nostro piccolo paradiso un inferno invivibile.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: