Ultime notizie

CONSEGNATI I PREMI “VESUVIO VERDE” A CHI DIFENDE IL VERDE IN CAMPANIA. PRESENTE ANCHE L’AMBIENTALISTA BRUNELLI

 

Redazione. Consegnati i premi “VesuvioVerde” per chi difende l’ambiente in Campania alla fiera del Baratto e dell’Usato, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.  Tanti i protagonisti di questa prima edizione, un premio voluto da Bidonville e Verdi che ha visto una sentita e viva partecipazione di coloro che sentono i temi dell’ambiente come una priorità: L’Università Suor Orsola Benincasa con il primo corso di laurea in Green economy, l’imprenditore Roberto Fogliame che ha regalato centinaia di alberi alla città di Napoli, la rete delle associazioni del Vesuvio che si occupano della difesa delle pinete del Parco Nazionale del Vesuvio, il professore Giovanni De Feo, ideatore di un gioco che sensibilizza i più piccoli verso la difesa dell’ambiente a l’A&C Ecotech, una delle prime aziende a occuparsi del recupero e del riciclo dei rifiuti elettronici. “Abbiamo premiato chi quotidianamente e concretamente si impegna nella difesa dell’ambiente, un principio che è alla base dell’idea del riciclo e del riuso”.
Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Augusto Lacala patron di Bidonville.
I premi sono stati realizzati dall’artista del riuso Salvatore Iodice. I premi sono stati consegnati dal vice sindaco di Pozzuoli Fiorella Zabatta, dal presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli, Marco Gaudini, e dal portavoce regionale dei Verdi Vincenzo Perretti. Presente anche l’Ambientalista Matesino Nico Brunelli, socio da oltre 25 anni del W.W.F.. “Bisogna premere sull’acceleratore, ha detto Borrelli, e lavorare verso una maggiore sensibilità e coinvolgimento dei cittadini alla difesa del territorio e alla tutela dell’ambiente. Un impegno che i Verdi portano avanti da sempre”.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: