Ultime notizie

UN PO’ DI MOLISE- INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA E LOTTA AGLI STUPEFACENTI NEL MIRINO DELL’ARMA

Venafro (IS): Sorpreso ubriaco alla guida dell’auto, 30enne denunciato dai Carabinieri. Patente di guida ritirata. 

A Venafro, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso un 30enne del luogo, ubriaco alla guida della propria auto, mettendo così in grave pericolo la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. A seguito degli accertamenti eseguiti attraverso l’utilizzo dell’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento dell’Arma, il tasso alcolemico è risultato di oltre quattro volte superiore al limite previsto dalla normativa vigente. Nei confronti dell’automobilista è scattata così una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per guida in stato di ebrezza alcolica, il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo.

Agnone (IS):  Controlli antidroga dei Carabinieri presso il Liceo Scientifico “Giovanni Paolo I”. In azione anche unità cinofile.

Agnone. Nella mattinata odierna, i militari della Compagnia Carabinieri di Agnone, unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Chieti, con l’impiego di cani altamente addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti, hanno sviluppato una corposa e mirata attività di contrasto al fenomeno attraverso numerosi posti di controllo e diverse perquisizioni veicolari e domiciliari.  L’attività antidroga ha interessato anche il Liceo Scientifico “Giovanni Paolo I” di Agnone. I Carabinieri di Agnone, così come già sperimentato con positivi risultati alla fine dello scorso anno, proseguono le operazioni a scopo preventivo nelle Scuole con il chiaro obiettivo di dare un preciso segnale nella lotta allo spaccio ma anche al semplice consumo di sostaste stupefacenti da parte dei più giovani.

Agnone (IS): Piccoli Carabinieri per un giorno, alunni della quinta elementare dell’Istituto omnicomprensivo “G. N. D’Agnillo” in visita al Comando Compagnia Carabinieri

Circa 50 alunni della quinta elementare dell’Istituto omnicomprensivo “G. N. D’Agnillo”  sono stati accolti dai Carabinieri del Comando Compagnia di Agnone che hanno mostrato loro la struttura e fatto toccare con mano come gli uomini e le donne in divisa operano giornalmente in difesa della collettività. A fare gli onori di casa il Comandante della Compagnia,  Capitano Christian Proietti, ed il Comandante della locale Stazione, Luogotenente Francesco Leomanni. L’iniziativa rientra nel programma di incontri per la “cultura della legalità” che l’Arma sta portando avanti da mesi con incontri nelle scuole dei Comuni di competenza per affrontare con i più giovani tematiche come il bullismo ed il cyberbullismo. Gli alunni hanno avuto anche la possibilità di conoscere Nox e Black, un bellissimo Pastore Tedesco ed un Labrador, in servizio presso il Nucleo Cinofili di Chieti, e scoprire come i cani vengono addestrati ed operano nella ricerca di sostanze stupefacenti, armi o persone scomparse. Poi è stata la volta delle auto del Radiomobile, dove i giovani si sono divertiti a farsi immortalare con delle foto mentre simulavano di guidare i veloci veicoli dell’Arma e provavano l’ebrezza di far suonare le sirene. A seguire sono stati in visita presso la Centrale Operativa, dove si sono cimentati nel comunicare via radio con le pattuglie dislocate nel territorio, seguendo i loro movimenti sul monitor. Al termine è stata messa in atto una simulazione, grazie alla quale i giovani hanno appreso le modalità di repertamento delle impronte sulla scena del crimine. Una giornata allegra e divertente, quindi, per i piccoli studenti che hanno compreso come i Carabinieri siano degli “amici più grandi” a cui rivolgersi per qualsiasi problema o anche solo per chiedere un consiglio.(Nella foto il Maggiore Salvatore Vitiello)

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: