Ultime notizie

PONTELATONE, E’ ORMAI SCONTRO FRONTALE FRA L’EX SINDACO ESPERTI E I SUOI EX ASSESSORI DIMISSIONARI. INTANTO, DOMANI ARRIVA IL COMMISSARIO

PONTELATONE. Non tarda ad arrivare la risposta, dura e pungente degli ex assessori dimissionari al comune di Pontelatone all’ex sindaco Adriana Esperti (domani 2 maggio dovrebbe già arrivare il commissario per mancata apporovazione del bilancio) che stamattina ha chiarito la sua posizione in merito alla vicenda che ha portato allo sciogliemento del consiglio comunale.
“La reazione scomposta e piena di collera, a tratti anche molto puerile, dell’ex sindaco Adriana Esperti, alla rovinosa fine della sua esperienza alla guida del nostro paese si legge nella nota –  dimostra in maniera lampante la sua inadeguatezza a ricoprire una carica istituzionale tanto importante, quanto delicata. La Esperti tenta di imputare allo scrivente e ai colleghi consiglieri, da lei ripetutamente maltrattati ed umiliati nelle settimane precedenti, la fine anticipata della consiliatura, pur di coprire le sue evidenti responsabilità nella crisi politica generatasi in seno alla maggioranza, che due anni or sono ha contribuito alla sua elezione a Sindaco, per i motivi che a Pontelatone tutti conoscono.
I cattivi consigli e le ingerenze esterne di politici, ormai trapassati, uniti ai suoi grossolani errori, hanno determinato un anticipo naturale dell’epilogo dell’amministrazione. Il bilancio, documento contabile principe per l’Ente, è stato redatto dalla nuova giunta tecnica nominata a fine marzo. L’ex Sindaco sa bene che il documento contabile non trovava approvazione in aula non per ripicca, ma perché
palesemente viziato. Il voto contrario era un atto dovuto perché Il bilancio conteneva diverse voci sospette in entrata ed in uscita, inserite solo per far quadrare i conti. Durante la seduta, di fronte alle richieste spiegazioni di Noi consiglieri, grande ed evidente è stato l’ imbarazzo di sindaco e assessori tecnici, letteralmente caduti dalle nuvole; ciò ha dimostrato profonda inadeguatezza dei ruoli ricoperti.
Un ultimo consiglio alla dott.ssa Esperti: taccia per evitare altre figuracce, rifletta bene e a mente fredda sulle parole usate, sul tono e, ovviamente, su ciò che ha fatto; in tal modo, troverà le vere cause della sua clamorosa caduta!”.
QUESTA LE RAGIONI DELL’EX SINDACO NELLA NOTA CHE ABBIAMO PUBBLICHATO STAMATTINA:

PONTELATONE, SALTA IL BILANCIO, ARRIVA IL COMMISSARIO. ESPERTI:” I DIMISSIONARI ORA SI ASSUMANO LE RESPONSABILITA’ DEL COMMISSARIAMENTO”

Pontelatone. Non ci sono altre strade: salta il bilancio arriva il commissario al Comune di Pontelatone. Già domattina, potrebbe arrivare dopo un consiglio comunale abbastanza acceso e finito con la mancata approvazione del bilancio. Non tarda ad arrivare una dichiarazione dell’ormai ex sindaco Adriana Esperti per chiarire la sua posizione e quella del suo gruppo davanti ad una vicenda che porta ad un commissariamento che andava evitato in ogni modo. Le ripercussioni per una gestione commissariale, si sa, sono sempre o quasi catastrofiche per i cittadini.   “Purtroppo, ieri 30 aprile  -dice l’ex Sindaco Esperti – si è assistito ad un Consiglio Comunale in cui sono prevalsi sempre attacchi e atteggiamenti ostruzionistici da parte dell’ex vicesindaco dott. Antonio Carusone e dei suoi “seguaci”. Non si è pensato al bene del Paese , nemmeno quando il Consiglio ha proposto la costituzione della commissione per la toponomastica e per la viabilità e i parcheggi, commissioni necessarie per risolvere due problemi sentiti dalla cittadinanza e tra l’altro oggetto del programma elettorale. Infatti, il dottore Carusone, la Signora Rosa Di Domenico, i signori Franco Izzo, Leandro Sabino e Antonio Florio non hanno votato nemmeno per tale proposta, appellandosi ad inutili formalismi e senza pensare alla sostanza e all’importanza di ciò che si doveva fare. L’epilogo del Consiglio è stato poi davvero assurdo. Non si è votato a favore di un “bilancio di previsione”, quando invece il dottore Carusone ha ricoperto la carica di  assessore al bilancio fino al 13 marzo. Corre l’obbligo di precisare – continua Esperti –  che tecnicamente il bilancio di previsione andava approvato entro il 31 marzo e quindi questo presupponeva, al di là della vicenda delle dimissioni, un lavoro da parte dell’ex assessore antecedente a tale data. Ma purtroppo, quando si fa prevalere il rancore e la rabbia si cade nel ridicolo e soprattutto non si pensa all’importanza che un tale atto produrrà. Non approvare il bilancio significa commissariamento per il Comune di Pontelatone. Un commissariamento lungo che ha portato la sottoscritta a ritornare su propri passi dopo le dimissioni, revocando le stesse, proprio per evitarlo…per evitare che i cittadini di Pontelatone, pagassero questo ingiusto prezzo. Ora, posso solo affermare che i sig.ri Antonio Carusone, Rosa Di Domenico, Franco Izzo, Leandro Sabino, Antonio Florio dovranno assumersi nei confronti della cittadinanza la responsabilità del commissariamento perché purtroppo è prevalsa la vendetta sul bene del Paese”.

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Commento su PONTELATONE, E’ ORMAI SCONTRO FRONTALE FRA L’EX SINDACO ESPERTI E I SUOI EX ASSESSORI DIMISSIONARI. INTANTO, DOMANI ARRIVA IL COMMISSARIO

  1. Adriana é una persona competente ed istruita,sa benissimo come far quadrare un bilancio….a differenza di chi per anni ha solo speculato….
    Fiera di essere andata via da Pontelatone giӓ vari anni fa….si fa tutto per un tornaconto personale e il paese nel.frattempo va in rovina e la.gente é ormai stufa!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: