Ultime notizie

RUVIANO: BAGNO DI FOLLA ALLA FESTA DEL I MAGGIO. IL SEGRETO DEL SUCCESSO? “UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA”

Con grande successo e in maniera sempre più brillante, cala il sipario sulla 19esima edizione della festa del I maggio a Ruviano. Un vero e proprio momento di raccolta ed imponente lavoro di squadra che ha riunito l’intera comunità al fine di garantire alle circa 300 prenotazioni un pranzo in piazza che avesse la capacità di affiancare commensali provenienti da ogni dove accorsi semplicemente con l’obiettivo dello stare bene insieme e della “condivisione della tavola”. Momenti di allegria, piacevole spensieratezza in un giorno di festa, frammisti a piacevoli profumi e genuini sapori in grado di soddisfare anche i palati più raffinati, questo è quanto traspariva in maniera evidente dagli sguardi e dalle chiacchiere conviviali di chi era presente in un clima di goliardia genuina. Il tutto è stato poi reso ancor più frizzante dall’esibizione di numerosi gruppi rock e pop locali che si sono susseguiti sul palco suonando senza sosta fino a tarda serata. Un successo che ha ragion d’essere, ormai da ben 19 edizioni, grazie ad una possente macchina organizzativa che vede impegnati tantissimi volontari. L’evento, infatti, organizzato dal Circolo Arci, con il patrocinio del Comune di Ruviano e grazie anche all’aiuto dei ragazzi del servizio civile, si è concretizzato grazie al lavoro senza sosta di chi ci crede ed ha sempre creduto nei valori comunitari e di cittadinanza attiva che alimentano Ruviano da sempre. “Un grande lavoro, un grande gruppo di lavoro in un piccolo paese”, questa l’espressione che meglio si addice ad una manifestazione al termine della quale, certamente, emerge un bilancio più che positivo.

Come non rivolgere poi, qui nelle battute finali, un pensiero ed un ringraziamento speciale alle “signore” di Ruviano che nella cucina c’hanno messo il cuore, oltreché tanta esperienza racchiusa in quelle mani che sanno di casa; ciò fa di loro una preziosa fonte di ricchezza ed un vero e proprio vanto per l’intera comunità.

Un’organizzazione che ha saputo coordinare tutto e tutti con impeccabile professionalità senza, però, farsi mancare quella rara qualità presente solo nelle realtà vere: l’umiltà, quella di una grande famiglia!

 

 

Informazioni su Mariangela Marotta ()
Collaboratrice/Speaker Casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: