Ultime notizie

RUVIANO,CELEBRATA COME OGNI ANNO LA FESTA DI SAN LEONE MAGNO PAPA

RUVIANO. Anche quest’anno  si è celebrato l’atteso appuntamento  , dal 5 al 7 maggio, con i riti religiosi e la festa civile legata alla devozione del paese del Medio Volturno verso il proprio Santo protettore, ossia, San Leone Magno Papa e dottore della chiesa .Nel pomeriggio di ieri è svolta la consueta processione del santo patrono per le vie del paese. San Leone, di origini toscane, è il più illustre pontefice del secolo V, in quanto esercitò un azione decisiva sul destino della chiesa, eletto pontefice nel 440.

Presenti alla venerazione del Santo anche la Polizia di Stato a cavallo del dipartimento di Caserta, il Comandante dei carabinieri della stazione di Caiazzo, e il Comitato Festa presieduto dal parroco Don Antonio Chichierchia. L’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Roberto Cusano si sono posti come obiettivo principale la salvaguardia di una importante tradizione cittadina con il preciso scopo di rinvigorire la devozione e omaggiare il Santo protettore della comunità di Ruviano. Per portare avanti questo impegno ha previsto una forte sinergia tra popolazione, attività commerciali ed enti pubblici. Ormai da anni si sta sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema della fede nella comunità.

 

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: