Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, “IN RICORDO DI ALDO MORO”, ULTIMO APPUNTAMENTO IL 9 MAGGIO

Piedimonte Matese. “Ultimo appuntamento del ciclo di incontri “In ricordo di Aldo Moro” promosso dall’Associazione Piedimonte Futura per ricordare il grande statista, presidente della Democrazia Cristiana, assassinato dalle Brigate Rosse il 9 maggio del 1978.
Mercoledì 9 maggio 2018, a 40 anni esatti dalla morte, nell’auditorium comunale di Piedimonte Matese (inizio ore 20) ci sarà l’ultimo dei tre appuntamenti che, nei mesi di marzo e aprile, hanno permesso di approfondire non solo gli aspetti storico politici degli Anni di Piombo e le dinamiche del sequestro Moro, ma hanno aperto una riflessione ampia sul lucido pensiero politico dell’onorevole Moro.
L’ultimo incontro sarà con l’attore e regista casertano Pierluigi Tortora, che attraverso una raccolta delle più significative lettere di Aldo Moro, scritte durante la prigionia, presenterà il nuovo format del suo spettacolo teatrale, “I 55 giorni”, con musiche di Emilio Di Donato.
Un finale affidato ad una ulteriore riflessione sul messaggio politico lasciato dal leader democristiano, per commemorane la figura, il pensiero e l’immensa cultura. L’ingresso è libero.
Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: