fbpx

MARCIANISE: CHIUDE IL CARREFOUR, DRAMMA PER I LAVORATORI

20180510_190126
Marcianise:
Ieri mattina è arrivata la notizia che mai nessun lavoratore  vorrebbe sentir risuonare nelle proprie orecchie. L’attività commerciale “Carrefour” ubicato all’interno del centro commerciale “Campania” in zona Marcianise chiude a causa della poca affluenza.
L’ azienda possiede all’ incirca 129 dipendenti, una tragedia per tutti coloro che presto verranno tagliati fuori, perdendo il posto di lavoro.
Cosa ne sarà di loro? Cosa accadrà? Tante sono le domande, tante sono le speranze di essere salvaguardati e tutelati dai propri sindacati che a quanto pare sembrino tutelare i propri interessi. Ci si augura che per ognuno di loro presto ci sarà una sistemazione e che l’azienda non abbandonerà i propri dipendenti che per anni ne sono stati al servizio con sacrificio e dedizione.
Era presente alla riunione Vincenzo Bellopede, segretario provinciale dellaFilcams-Cgil di Caserta: “Siamo sconcertati da questa notizia che rappresenta l’ennesimo schiaffo dato al territorio casertano. Ancora una volta un grande marchio internazionale si appresta a lasciare questa provincia. Riteniamo assurdo che nel centro commerciale tra i più visitati in Italia ed in Europa si possa verificare una cosa del genere. Carrefour ci ha comunicato che al momento non ci sono compratori. Faremo di tutto per salvaguardare i livelli occupazionali ed evitare il riproporsi di situazioni analoghe a quelle già verificatesi in altre zone della Campania, come la vertenza che riguarda la Auchan di Napoli. Sono previste azioni di protesta e un’assemblea permanente già a partire da sabato prossimo. Chiederemo l’apertura di tavoli con il Comune di Marcianise, la Prefettura di Caserta e la Regione Campania”.

Pare, da indiscrezioni, che al posto dell’ipermercato verrà aperto un maxi-store del noto marchio Primark.

 

 

About Concetta Ribattezzato (185 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading