Ultime notizie

LA NOSTRA CHIARA FIORILLO SCELTA PER UN PROGETTO EDITORIALE AL PARLAMENTIO DI EDIMBURGO. E’ L’UNICA ITALIANA. IN REDAZIONE SI FESTEGGIA

Piana di Monte Verna. Si festeggia in redazione per l’importante traguardo della nostra corrispondente Chiara Fiorillo, selezionata insieme ad altri 99 aspiranti giornalisti provenienti da tutto il mondo, per partecipare a “Future News Worldwide 2018”, un progetto organizzato dal British Council e alcuni dei maggiori giornali, giornalisti e televisioni mondiali. Ad inizio luglio andrà ad Edimburgo, in Scozia, dove parteciperà a un programma editoriale intensivo di due giorni, presso il parlamento scozzese. La giovane giornalista casertana,  originaria di Piana di Monte Verna, collabora con noi da sempre. Lei, la passione per il giornalismo la tiene nel sangue. Giovanissima, ha preso la valigia senza pensarci un momento,  ha lasciato la sua famiglia e le sue amiche ed è volata a Londra. E’ qui che studia, presso la “City University of London” dove frequenta il corso di Giornalismo (Journalism) e prossima alla laurea.

La sua capacità e soprattutto la sua passione la dimostra ogni giorno, frequentando la difficile università e sempre disponibile a  collaborare con noi. Attinge notizie da Londra, scrive il pezzo nei ritagli di tempo e lo invia al Direttore di Casertasera. La passione è uno dei requisiti richiesti, particolarmente in questo lavoro difficile, complesso e delicatissimo. “In redazione siamo orgogliosi di Chiara  – ha detto il Direttore responsabile di Casertasera, appena appresa la notizia – una straordinaria ragazza che ha tutti i requisiti per fare benissimo. Per noi è motivo di orgoglio ed un grande piacere ma non ò una sorpresa proprio perché Chiara ha dimostrato e lo dimostra ogni giorno di avere il talento  per centrare grandi obiettivi professionali nel mondo del giornalismo”.

Con lei ci saranno giornalisti e aspiranti giornalisti da tutto il mondo. “Siamo tutti ragazzi giovani, dai 18 ai 25 anni- ci ha detto da Londra –  io sono l’unica italiana, poi c’è un ragazzo italo-maltese

Ci sono aspiranti giornalisti che arrivano dal Marocco dal Pakistan, dal Sud America al Nord Europa. Sarà un’esperienza internazionale e sicuramente molto ricca dal punto di vista del giornalismo”

La conferenza è fissata per il prossimo 5 e 6 luglio.  È tutto organizzato dal British Council poiché selezionati tra tanti che hanno fatto richiesta. Al soggiorno, penseranno tutto loro. “Sono davvero felice di questa nuova esperienza-ha concluso Chiara Fiorillo –  in attesa della laurea che arriverà a luglio.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: