Ultime notizie

PIEDIMONTE M., EFFETTUATA LA PRESELEZIONE DI GIOVANI CALCIATORI, SOTTO LO SGUARDO DEI DS GRAVINESE E CALABRESE. DI CAPRIO:” STIAMO FACENDO UN OTTIMO LAVORO”

Jpeg

Piedimonte Matese. Interessante raduno – selezione a Piedimonte Matese, voluto da due importanti osservatori Antonio Gravinese e Antonio Calabrese che lo scorso sabato dopo un briefing con lo staff in mattinata, nel pomeriggio allo stadio Ferrante di Piedimonte Matese, hanno passato in rassegna oltre una trentina di ragazzi. I due Direttori sportivi pugliesi che lavorano per alcune società professionistiche non si sono sbilanciati sui nomi ma hanno ritenuto il materiale umano visionato molto interessante  e contano già di selezionare i piu’ bravi per la  prossima “super selezione”   che si terrà nel mese di giugno, data ancora da decidere. I due tecnici che lavorano particolarmente per società italiane ma anche con società estere si sono avvalsi dello staff coordinato dal Procuratore sportivo professionista, l’avv. Giovanni Di Caprio per l’organizzazione locale che comprende tutto l’alto casertano coaduvato dai due tecnici della selezione  Elio Da Silva e Vincenzo Panella . Di Caprio è quello che ha creduto e voluto piu’ di tutti la formula raduno-selezione che noi avevamo ribattezzato come la “formula Di Caprio”. In sintesi, si tratta di evitare promossi e bocciati attraverso i semplici 30 minuti di partitella, bensì sottoporre i ragazzi all’osservazione dei tecnici in una loro squadra dove tutti o quasi si conoscono. A questo punto, si evitano , nel corso del provino, gruppi che possono favorirsi a vicenda  a danno di altri. In sintesi, alla fine si è nelle condizioni di esprimere  il meglio di stessi proprio perché inseriti in un contesto che il ragazzo conosce a menadito. I due tecnici pugliesi, lo ricordiamo, hanno già portato giocatori al Carpi che è una delle  società professionistiche meglio organizzata per i settori  giovanili ed in altre società professionistiche.  Soddisfatto anche il Procuratore sportivo Giovanni Di Caprio che si è detto felice per l’ottimo lavoro svolto dallo staff.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: