fbpx

ALIFE AL VOTO- CATERINA GINOCCHIO:”LA NOSTRA LISTA E’ L’UNICA CAPACE DI FORNIRE RISPOSTE RAPIDE AI PROBLEMI DELLA CITTA'”

Alife. La campagna elettorale è giunta nella sua fase finale, dopo un inizio abbastanza movimentato. Alife, come altri comuni casertani, si prepara dunque ad eleggere il nuovo Sindaco con quattro liste in gara. Alcune, composte da giovani, altre con candidati  che hanno maturato anche lunghe e brevi esperienze. Fare previsioni non è corretto né sarebbe cosa facile. Restano, alla fine , al di la di una vittoria o di una sconfitta, importanti esperienze formative come ci dice qualche candidato che potranno servire in futuro.

“La campagna elettorale è un esperienza unica- dice Caterina Ginocchio, giovane avvocato –  che fa parte della squadra,  “Rinascita Alifana”, capeggiata da Maria Luisa Di Tommaso – che ti arricchisce dentro. Entri in contatto con le persone, entri nelle loro case e soprattutto  nei loro problemi”.

  • Come sta vivendo la sua esperienza politica di queste settimane?

“ In questi giorni sto mettendo il mio ascolto e la mia disponibilità nelle mani di tutti i cittadini che ne hanno più  bisogno e mi sento carica di gioia ma anche di responsabilità, quando  identificano in me la persona che può riportare  la nostra  amata Alife a rinascere”.

  • Parliamo di donne in politica: nella vostra lista, compreso il candidato Sindaco, esiste una prevalenza di donne. Lei che peso da alle donne nel panorama politico nazionale e locale?

“ Ci tengo a precisare che non sono candidata per la presenza delle “quote rosa”, ma perché volevo candidarmi, perché credo molto nella forza e nella determinazione della donna ad ogni livello e sono sicura che la sana competizione servirà da stimolo  al raggiungimento  degli obiettivi che tutti noi ci siamo prefissati”.

  • Quale sarà il primo intervento di cui vorrebbe occuparsi in caso di vittoria elettorale?

“Sicuramente, Alife oggi merita la normalità . E’ un concetto ampio ma che ridurrei all’essenza: garantire tutti i servizi essenziali che rendono dignitoso e decoroso qualsiasi Paese. Parlo del decoro urbano, parlo delle scuole, delle strade, della condotta idrica. Allo stesso tempo,   va adottata una politica di valorizzazione del centro storico e dei siti archeologici che possediamo. Perché Alife ha un potenziale da fare invidia a molti Paesi limitrofi ma sta poi a noi saperli sfruttare “.

  • Perché dovrebbero votare la vostra lista?

“La lista n° 4 con candidata a sindaco l’Avv Di Tommaso e’ l’unica, che grazie alle persone  di cui è composta può fornire soluzioni rapide ai problemi che attanagliano il Paese. Abbiamo improntato la nostra  campagna elettorale su programmi  concreti. Non  ci siamo lasciati coinvolgere nel tranello di qualcuno che sperava, abboccassimo, alimentando polemiche e inciuci, ma ci siamo concentrati nell’informare i nostri cittadini sui progetti da mettere in atto all’indomani della nostra elezione”.

About Redazione (18294 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

4 Comments on ALIFE AL VOTO- CATERINA GINOCCHIO:”LA NOSTRA LISTA E’ L’UNICA CAPACE DI FORNIRE RISPOSTE RAPIDE AI PROBLEMI DELLA CITTA'”

  1. Signora non dica castronerie!!!

  2. Ma mi viene proprio da ridere,questa lista è un continuo del passato che non ha fatto altro che abbissare Alife.Una lista dove prima eravate contrapposti,avevate idee diverse ora tutto d un tratto avete un programma in comune,davvero si può pensare di poter prendere in giro gli alifani?Ah ultima cosa per quanto riguarda ai cittadini che hanno più bisogno non solo ora bisogna ascoltarli e dargli la disponibilità ma gli si dà sempre anche in un piccolo gesto cioè un saluto o qualunque altra cosa invece ora per accaparrare voti si diventa più buoni.Grazie Visto che siete una testata giornalistica il mio commento può essere messo penso che siate neutri

  3. Mi dispiace leggere certi commenti. È la testimonianza di quanto piccolo sia il pensiero di alcune persone che fortunatamente nella nostra amata città sono la minoranza . Quando parlate esternate solo rabbia e criticità e problemi !!!…. La vita ha bisogno di propositivitá e ottimismo !!! I problemi vanno risolti non solo proclamati !!!! Ci ergiamo tutti a paladini della giustizia pensando che amministrare sia una cosa da tutti e che tutti siano in grado di farlo . Restando su questo vostro pensiero rischiamo di mandare ad amministrare persone che per non assumersi responsabilità del fare in quanto privi delle dovute competenze , non faranno che congelare L attività della macchina burocratica per i prossimi anni e mentre gli altri paesi limitrofi avanzeranno noi resteremo fermi e regrediremo . Se questo volete fare pure …. Ma poi non lamentatevi . Buon Pomeriggio da un vostro caro Alifano !

  4. Ma forse tanto piccolo non è! nessuno esterna rabbia poi tantomeno penso che sia la minoranza del popolo a pensarlo,inoltre abbiamo visto negli anni le persone che hanno amministrato il parse come l’hanno ridotto e pure erano professionisti perciò non venite a dire chi è in grado di amministrare e chi no!!!Grazie.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading