Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, TRE PINI-FWP, PROVE TECNICHE DI FUSIONE PER L’ECCELLENZA. ENTRO IL 25 GIUGNO I TERMINI PER L’ACCORDO

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. È fissato per il prossimo 25 giugno il termine ultimo per la presentazione in Lega dell’accordo per la storica fusione fra Tre Pini ed FWP Matese. È una data dalla quale non si può andare oltre perché in Federazione ci sono da stilare i calendari della prossima stagione agonistica del campionato di Eccellenza. Diciamoci la verità: per una città delle dimensioni di Piedimonte due squadre a questi livelli sono francamente uno spreco. È  vero che sono due compagini ambiziose che si sono costruite un traguardo importante, ma competere ad alti livelli comporta anche mettere da parte sentimentalismo e ipotesi fantasiose. Se si vuole veramente lottare per il salto di categoria Di Costanzo e Pepe devono fare in modo che le migliori espressioni del calcio locale si uniscano e diano vita ad una squadra forte e competitiva, con prospettive che vanno anche al di là dell’Eccellenza. Lo vogliono i tifosi, con due piedi in una scarpa perché non sanno neanche per chi tifare e, tutto sommato lo hanno capito e lo vogliono le due società, se già da diversi giorni si sono incontrate e stanno tentando di appianare tutti gli ostacoli che si frappongono alla fusione in una unica e forte squadra e con giocatori fatti in casa. Ancora una settimana di tempo e poi si conoscerà il destino del calcio piedimontese. Le trattative, intanto, vanno avanti con incontri ormai non più segreti. Staremo a vedere.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Commento su PIEDIMONTE MATESE, TRE PINI-FWP, PROVE TECNICHE DI FUSIONE PER L’ECCELLENZA. ENTRO IL 25 GIUGNO I TERMINI PER L’ACCORDO

  1. Benissimo, le due società si fondono. Una delle due vende il titolo e fa un po’ di soldi. Ma dopo, da questa fusione, nascerà veramente una squadra in corsa per la promozione in serie D ? Ne dubito.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: