MOSTRA FOTOGRAFICA DEL FIUME VOLTURNO, ANNI 50: STASERA AD ALVIGNANELLO

Si svolgerà questa sera, presso il centro polifunzionale di Alvignanello un’importante “Mostra fotografica del fiume Volturno Anni 50”. L’evento, in programma dalle ore 19, vedrà l’intervento del sindaco di Ruviano e di Castel Campagnano e la preziosa collaborazione dello storico de luogo Michele Russo.

La mostra nasce con l’obiettivo di mantenere viva la memoria di ciò che era il fiume Volturno attraverso una messa in rassegna delle foto più belle dell’epoca, al fine di ridare giusto valore al fiume che, ad oggi, risente della diversa situazione economica del momento ma, non per questo, si spoglia della sua autenticità e della sua memoria storica. Seguiranno alcune testimonianze dell’epoca.

L’evento nasce grazie alla perfetta sinergia fra comune di Ruviano, comune di Alvignanello, Pro Loco Raiano, Pro Loco Castel Campagnano, Centro sportivo italiano Alvignanello e Unpli. In particolar modo, per l’organizzazione e l’allestimento materiale della serata, c’è stata una importante partecipazione dei ragazzi del servizio civile comune e pro-loco di Ruviano.

 

About Mariangela Marotta (208 Articles)
Collaboratrice/Speaker Casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: