Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, FONTANA DI PIAZZA CARMINE, FINALMENTE L’IMMONDIZIA NON GALLEGGIA PIÙ (MA SOLO PERCHÉ HANNO TOLTO L’ACQUA)

Redazione. Piedimonte Matese. Pomeriggio domenicale in piazza Carmine (l’ex  piazza Cappello e non CAPPIELLO,  come si legge in bella mostra davanti all’ingresso di una nota banca).  I piedimontesi, soprattutto le mamme con bambini al seguito, amano trascorrere in quel posto un poco del loro tempo libero. La fontana della piazza è  uno dei simboli della città. Purtroppo il vandalismo notturno la fa da padrone e non passa giorno che non si vedano galleggiare le cose più strane, manco se a Piedimonte non esistesse la raccolta differenziata porta a porta. L’acqua oggi non c’è e non si conosce il motivo per il quale siano stati chiusi i rubinetti della fontana. Quindi le schifezze varie che vengono gettate nell’improvvisato immondezzaio non possono galleggiare, perché sono tutte depositate sul fondo della vasca. La cosa che ci sorprende di più è la camera d’aria di una gomma d’auto (nella foto): i vandali, da questo punto di vista, hanno molta fantasia.  Se la fontana di piazza Carmine piange, certamente non ride quella di piazza Europa, vicina al luogo dove si svolge il quotidiano mercatino rionale. Sempre ieri pomeriggio c’erano dentro otto cassette  vuote che dovevano contenere probabilmente frutta e verdura (un’altra era stata nascosta sotto una panchina). Evitiamo ogni commento, nella speranza che una delle tante telecamere di sorveglianza cominci a dare i suoi benefici.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Commento su PIEDIMONTE MATESE, FONTANA DI PIAZZA CARMINE, FINALMENTE L’IMMONDIZIA NON GALLEGGIA PIÙ (MA SOLO PERCHÉ HANNO TOLTO L’ACQUA)

  1. NOI PIEDIMONTE MATESE PENSIAMO CHE // 25 giugno 2018 alle 22:23 // Rispondi

    CHE FIGURA DI MERDA !!! Sindaco Di Lorenzo si dimetta ad horas e…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: