Ultime notizie

CASERTA AL ” TRE FARINE” IL VENERDI E LA DOMENICA SI CENA A RITMO DI JAZZ

Caserta, 28 giugno 2018. Atmosfera cool e suoni jazz, al noto ristorante, pizzeria e caffetteria “Tre Farine” di via Cesare Battisti, situato poco distante dalla Reggia di Caserta, all’ingresso della città. Una rassegna musicale già partita, diretta dell’associazione “The Sign of Jazz”, che durerà fino al 15 ottobre. Ogni venerdì e domenica una band si esibirà dal vivo accompagnando le nuove proposte nate in collaborazione con lo chef Agostino Vessella che con la sua esperienza e ricercata semplicità ha portato la cucina dell’affermato locale casertano ad un maggiore arricchimento ottenendo piatti immediati con l’esaltazione della materia prima, quella del territorio e senza troppi fronzoli, eseguiti magistralmente dai tre giovani chef resident: Angelo Daino, Mario Sorbo e Danilo Merola. Ad occuparsi della pasticceria, Mariarca Rendola. Nessun menu fisso per le serate, si cenerà regolarmente à la carte, scegliendo cucina o pizzeria, senza costi aggiuntivi ma con la possibilità di concedersi un momento di piacere e leggerezza con la musica jazz.

Tre Farine, un format di successo nato tre anni fa grazie all’estro e alla dinamicità dei fratelli Nicola e Ivan Ferraro (nella foto) insieme alle mogli Anna e Marisa, oggi rappresenta una delle migliori proposte gastronomiche della città di Caserta, sempre in continua evoluzione per migliorare l’offerta e la struttura che si sviluppa in un meraviglioso palazzo ottocentesco.

Uno spazio rispettoso della preesistente architettura con sale luminose ed eleganti che va a completarsi con un giardino in cui è stata realizzata una tensostruttura ombreggiante per poter godere di un’oasi di tranquillità in pieno centro.

La rassegna prevede l’esibizione di artisti di grande talento: il Duo Sara Adamo, il piano ed una  voce attraverso le strade di New Orleans con le sonorità del Jazz Mainstream; i N.7 composti dalla cantante Laura De Lucia, dal chitarrista Del Treppo e da Luca Oliviero alle percussioni, reinterpretazione di alcuni dei grandi classici del Soul, R&B e Soft Rock; Moonlight Duo, Antonia Di Maio alla voce e Alfonso Brandi alla chitarra, jazz e musica leggera; Albacibò Duo, un percorso attraverso la musica Soul di ieri e di oggi con Errica Albalonga e Gianni Cipullo, voce e chitarra; Marco Laurenza Trio, la chitarra jazz in tutte le sue sfumature attraverso le interpretazioni del maestro Laurenza in trio con Amalia Marro alla voce e Marco Bracchetti al basso, il duo Overjoyed con un repertorio che prende spunto dai classici della tradizione soul di ieri e di oggi con riletture jazz di evergreen della musica pop con la voce di Laura Ferraro e le note del piano di Luigi Cenname.Il programma è sul sito e sulle pagine social Tre Farine.

www.trefarine.it

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: