Ultime notizie

“118”, DA OGGI TEMPI RIDOTTI PER L’INTERVENTO CON IL SISTEMA TABLET ANCHE NELLA NOSTRA PROVINCIA DI CASERTA

E’ in funzione da oggi, il sistema tablet per il servizio 118 della provincia di Caserta, Si tratta di un  tablet a bordo delle ambulanze che permettono di trasferire le informazioni per la formazione della scheda paziente in tempo reale, direttamente al pronto soccorso di destinazione, per una presa in carico del paziente più rapida ed efficace. I dati, vengono inviati durante il tragitto e questo permette alla struttura, e quindi al personale che si occuperà delle cure, di stabilire il tipo di emergenza prima dell’arrivo dell’ambulanza. Arriva con ritardo rispetto ad altre Regioni  e dovrebbe consentire di ridurre i tempi di intervento. In pratica, l’autista dell’ambulanza con gli operatori previsti, da oggi avranno due minuti appena per mettersi in viaggio per poi raggiungere il paziente. Si spera ora che anche la tecnologia,in questo caso la rete, sia affidabile fino in fondo.  Naturalmente per  chi deve chiamare i soccoorsi non cambia nulla perchè il numero resterà sempre lo stesso ma è solo la strategia del soccorso fra centrale e operatori che sarà un tantino diversa proprio per diminuire i tempi d’intervento. Alla fine tutto è riscontrabile (partenza e arrivo) dalla geolocalizzazione.

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Commento su “118”, DA OGGI TEMPI RIDOTTI PER L’INTERVENTO CON IL SISTEMA TABLET ANCHE NELLA NOSTRA PROVINCIA DI CASERTA

  1. Pensiamo che // 1 luglio 2018 alle 21:57 // Rispondi

    Direttore non cambia nulla …tanto i medici a bordo dell’ambulanza 118, quando ci sono, portano in pronto soccorso anche le unghie incarnite. Tanto vale che lavorare anche loro in ospedale invece di prendersi lo stipendio spesso dormendo.
    E’ solo una constatazione e non un’offesa

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: