Ultime notizie

CASTEL DI SASSO, DUE VASCHE DI RISERVA IN CASO DI INCENDI: ACCORCERANNO I TEMPI DELL’INTERVENTO. FELICE IL COORDINATORE PETRUCCELLI

Castel di Sasso. Sono già operative da oggi, previste da un progetto della locale Protezione civile, due nuove vasche d’acqua di riserva, le uniche in Provincia di Caserta, da utilizzare in caso di incendio nel comune di Castel di Sasso. Sono in realtà delle vasche rispettivamente da 6.000 e 3500 litri che consentono di accorciare i tempi dell’elicottero dal carico allo scarico dell’acqua sul luogo dell’incendio. Un particolare non da poco, fra la soddisfazione del coordinatore della Protezione civile di Castel di Sasso Cristian  Petruccelli (nella foto). ”Sono davvero felice dell’attuazione di questo progetto –ha detto – a cui tenevamo tanto e alla fine ci siamo riusciti. Mi sia consentito , approfittando dello spazio del vostro giornale, per ringraziare il sindaco Francesco Coletta e l’Amministrazione di Castel di Sasso che ci sono sempre vicini e condividono con noi ogni iniziativa, poi, un grazie ai volontari della nostra squadra sempre pronti e sensibili ad attuare qualsiasi iniziativa volta a migliorare la sicurezza del nostro territorio. Infine, ma non ultimi, ai referenti regionali Enzo de Lucia e Pasquale Paciolla che mi hanno spinto verso questa affascinate esperienza. Grazie a loro e ad il loro incoraggiamento  se ora sono qui a lavorare per il nostro comune sotto il profilo della sicurezza”.

-Dove sono state installate le due vasche?

“Una il località Quercete e l’altra a San Marco già pronte per essere utilizzate, in caso di incendio. E’ nostro obiettivo, l’installazione di una  terza vasca, in località Defenza che consentirebbe una copertura piu’ omogenea del territorio”.

– Da quest’anno potete svolgere l’antincendio grazie ad un’abilitazione che avete conseguito?

“Si, da quest’anno, grazie ad un corso di formazione antincendio, possiamo svolgere l’attività di spegnimento su tutto il territorio nazionale . Anche questo è un traguardo che ci rende davvero orgogliosi.

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: