Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, ESCREMENTI DI ANIMALI PER STRADA, INTERVIENE CONFESERCENTI E CHIEDE UN’ORDINANZA AL SINDACO

Piedimonte Matese. “ Chiedo un’ordinanza che imponga l’uso di paletta e sacchetti a nome dei commercianti. E lo fa scrivendo una lettera aperta indirizzata proprio al Consigliere Mauro Martino: “ Il decoro e la pulizia di un città sono segno di maturità in sintonia con la cultura del saper vivere nel pieno rispetto degli altri”. Inizia così la lunga lettera scritta dalla Angelica De Cristofano (Nella foto) vice presidente di confesercenti, che si fa portavoce di tutti i suoi concittadini: “Ci sono molti “padroni” negligenti ed incivili che durante le loro passeggiate quotidiane con il proprio cane, sporcano in maniera vergognosa le vie del centro con escrementi dei loro animali senza un benché minimo di ritegno né di educazione alla civiltà. Questo nostro appello che spero lei voglia accogliere riguarda un annoso problema che procura non pochi fastidi ai passanti che ignari, sia quando escono da casa, sia quando passeggiano anche per le vie centrali del quartiere si imbattono in escrementi   Chiediamo semplicemente, a seguito di questo stato di degrado che perdura da anni nel nostro paese, se è possibile attuare, così come fanno molti amministrazioni comunali di tutta Italia, un’ordinanza sindacale indirizzata ai cosiddetti “padroni” di automunirsi di paletta e di sacchetto durante il passeggio con i loro animali .

 

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Commento su PIEDIMONTE MATESE, ESCREMENTI DI ANIMALI PER STRADA, INTERVIENE CONFESERCENTI E CHIEDE UN’ORDINANZA AL SINDACO

  1. L’ordinanza esiste da anni, per questo hanno messo anche cartelli stradali. Basta fermare un qualsiasi possessore di cane al guinzaglio per verificare se porta paletta e secchiello appresso. Non lo fa nessun vigile.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: