Ultime notizie

GIOIA SANNITICA, DON ANTONIO, IL. PRETE CHE AMA I SELFIE PER DIRE IO SONO UNO DI VOI, IO CI SONO. E’ COSI AVVICINA LA GENTE ALLA CHIESA

Lorenzo Applauso|Gioia Sannitica. Per predicare il Vangelo, per redimere gli scettici, per avvicinare la gente alla Chiesa, in un momento di grande difficoltà, ci possono essere modi diversi da quelli tradizionali. A Gioia Sannitica c’è un prete, Don Antonio Parrillo, che usa metodi e strumenti moderni come i social, ma li usa senza mai esagerare, senza mai ostentare e con una semplicità che fa presa sulle pecorelle smarrite. Con i suoi selfie si è ritagliato, ascoltando anche il parere dei concittadini, un modo simpatico, sottile ed incisivo di dire: io ci sono, sono uno di voi, sono in mezzo a voi ma venite da me.

E il metodo funziona davvero. Insomma, ci sono tanti modi, alla fine, per vincere il distacco della gente dalla Chiesa e sono anche tanti i giovani che amano il suo modo di fare, perché loro sono i primi a seguirlo. Tante anche le iniziative in atto nella sua Parrocchia, tante quelle in programma per l’immediato futuro. Ora, come in tutta la Diocesi c’è il Grest ma ben presto si programmeranno altre iniziative fra i giovani e gli adulti, senza tralasciare gli anziani che rappresentano l’esperienza della comunità, elemento essenziale a qualsiasi latitudine.

A chi gli fa i complimenti,  don Antonio dice subito: ”Sono felice perché significa che il mio modo fa presa sulla gente ma io sono semplicemente uno strumento nelle mani di Dio. Seguo la strada che traccia il mio Vescovo e il nostro Papa Francesco e un po’ quella della nuova tecnologia, nel senso che uso il linguaggio dei piu’ giovani”.

Don Antonio Parrillo, giovane Parroco, dopo un lungo periodo di rettorato al seminario di Cerreto Sannita, da due anni è a Gioia Sannitica dove gli viene affidata la Parrocchia ed è felice di poter dare il suo contributo alla Chiesa in un modo semplice, moderno.

“Sono felice di essere prete innanzitutto – dice don Antonio –  è stato il segno di un grande atto di amore e di fiducia del Signore che scommette e crede in me molto più di quanto ci creda io. D’altronde è una Sua scommessa non solo su di me ma su ogni creatura che è in questo mondo, voluto e sognato da Lui. Vorrei che ogni ragazzo e ogni ragazza, ogni persona, fosse raggiunta da questa certezza: quella del Suo amore infinito che mette le ali alla nostra vita!”.

Un modo per avere una società piu’ vera, piu’ sana, piu’ onesta, piu’ moderna nel pensiero e piu’ in sintonia con le nuove tecnologie. Lui, l’amatissimo Parroco, Don Antonio Parrillo ci prova anche con i selfie. (Qui, Don Antonio nella foto, dopo un matrimonio con i  bellissimi sposi che si sono felicemente prestati al selfie -Foto da Facebook)

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: