PIANA DI MONTE VERNA – CON MUSICA E PIZZONTA, INIZIANO LE SERATE D’AGOSTO

|Chiara Fiorillo| Piana di Monte Verna. La manifestazione “Musica e Pizzonta, Che Sfizio”, organizzata dalla Pro Loco Pianese, è la prima di una serie di eventi che hanno lo scopo di animare e movimentare il paesino dell’Alto Casertano. L’evento avrà luogo sabato 4 agosto a partire dalle 19:30 in Piazza 21 Maggio 1860 a Piana di Monte Verna. Durante la serata, si potranno degustare pizzonte (classiche pizze fritte) per tutti i palati: classiche, con sugo, formaggio o nutella. La manifestazione sarà animata da musica popolare napoletana dal vivo.

Ma “Musica e Pizzonta, Che Sfizio” non è l’unico evento in programma: il 10 agosto, nello spiazzale antistante il cimitero di Villa Santa Croce, ci sarà, in occasione della Notte Dei Desideri, un picnic serale per osservare le stelle cadenti. Il 15 agosto, in Piazza 21 Maggio avrà luogo la “Cocomerata di Ferragosto”, con giochi a squadre, musica e animazione. Sabato 18 agosto sarà la volta del “Sabato Pizzoso”. Per concludere la serie di eventi estivi, sabato 8 settembre si terrà l’evento “Antica Fiera Agricola” in onore di Santa Maria a Marciano, a cui parteciperanno agricoltori, aziende agricole e produttori locali.

About Chiara Fiorillo (92 Articles)
Journalism Student at City, University of London. Writing, reading and travelling make me breathe. Currently reporting for Casertasera.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: