Ultime notizie

VILLA SANTA CROCE – IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN NICOLA DI BARI

|Chiara Fiorillo| Villa Santa Croce. In occasione delle celebrazioni in onore di San Nicola di Bari, il piccolo borgo di Villa Santa Croce, frazione di Piana di Monte Verna, si prepara a festeggiare il suo Santo Patrono. Venerdì 3 agosto, alle 20:30, saranno accese le luci artistiche, curate dalla ditta “Migliore Fulvio” di San Felice a Cancello. A seguire, sarà possibile degustare un panino a ritmo di canti e balli. “Chiacchierando con il panino” è una serata gastronomica in programma per venerdì 3 agosto.  I festeggiamenti si prolungheranno fino a lunedì 6 agosto.

Sabato 4 agosto, alle 12:00, il suono delle campane e il lancio di bombe carte daranno il via ufficiale ai festeggiamenti. Alle 16:00, il Gran Concerto Bandistico “Città di Triflisco Terme” girerà per le strade del paese. A seguire,  sarà celebrata la Santa Messa per gli emigranti e ci sarà una processione per le Contrade del borgo. Alle 21:30, il paese si riunirà per un momento di preghiera comunitario.

Domenica 5 agosto, a partire dalle ore 8:00, il Gran Concerto Bandistico “Città di Triflisco Terme” girerà per il paese e, alle 10:00, eseguirà tradizionali marce sinfoniche. Alle 10:50, ci sarà un omaggio floreale per gli eroi caduti in guerra. A seguire, la Santa Messa e la processione per le strade del paese. Alle 21:00, la caratteristica Piazza delle Chiacchiere sarà animata dal Gran Concerto Bandistico “Città di Triflisco Terme”.

Lunedì 6 agosto, alle 19:30, sarà celebrata la Santa Messa Vespertina. Alle 21:00 ci sarà uno spettacolo musicale con l’orchestra spettacolo “Cinquanta Sfumature di Liscio” e con la partecipazione degli artisti di Made in Sud, Peppe Laurato e Rosaria Miele. Per concludere i festeggiamenti, a mezzanotte ci sarà uno spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Pierluigi Siciliano di Vitulazio.

Informazioni su Chiara Fiorillo ()
Journalism Student at City, University of London. Writing, reading and travelling make me breathe. Currently reporting for Casertasera.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: