Ultime notizie

DALLA SVIZZERA A VALLE AGRICOLA IN BICICLETTA IN 12 GIORNI. STAMATTINA L’ARRIVO E LA FESTA IN PIAZZA PER UN 50ENNE INGEGNERE

Valle Agricola. Parte dalla Svizzera tedesca in bicicletta e raggiunge l’Italia, Valle Agricola, in 12 giorni. Si chiama Sandro Petaccaro, 53 anni un ingegnere originario di Valle Agricola che ogni anno puntualmente raggiunge nel periodo estivo. Quest’anno, ha deciso di arrivarci in bicicletta. L’ingegnere, molto affermato, è uno dei tecnici del  reattore nucleare in Svizzera, un figlio di italiano diventato molto apprezzato fuori dall’Italia, in Svizzera che è ormai diventata la sua terra anche se ha sempre conservato le sue radici italiane.

Vive a Baden, è ha percorso 1.350 chilometri sulle due ruote, lui che vive il top della tecnologia ha voluto invece sfidare se stesso con il mezzo piu’ antico. La sua impresa fa notizia perché comunque non è un giovane di primo pelo né è un’atleta. E’ certamente un salutista  ma la sua vita sia pur molto impegnativa è  sedentaria . Questo, ha fatto si che la sua diventasse una vera impresa. Valle Agricola, nell’alto casertano,  stamattina era in festa ad accoglierlo. Il suo premio e la sua sfida con se stesso lui l’ha vinta già per l’accoglienza   ricevuta dalla cittadinanza e dalla stessa amministrazione.

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: