fbpx

PIEDIMONTE MATESE, E’ ARRIVATA CHICCA IN CASA LEONETTI – GIACOMANTUONO DOPO LA MORTE DI LEON, IL CAGNOLONE CHE COMMOSSE IL MATESE

Piedimonte Matese. E’ arrivata Chicca la bella cagnolina della  famiglia Leonetti -Giacomantuono , dopo la morte atroce di Leon. Una storia che nel Matese fece commuovere parlare e discutere: Leon fu avvelenato da qualche balordo, mai scoperto. Per la famiglia, quella morte fu vissuta come un vero lutto. Tutto è successo qualche mese fa, la signora Francesca in particolare e la sua famiglia piansero  davvero quel bellissimo cane che viveva in simbiosi con  loro perchè era uno di loro.

Poi la drammatica scoperta che fu davvero   terribile. Ora, dopo poco tempo è arrivata Chicca che vedete nella foto. “Certo, non sostituirà mai Leon-dice ancora commossa la signora Francesca – ma Chicca ci aiuta a lenire le tante amarezze e sarà alla fine la nostra principessa di casa perché noi  gli animaletti li amiamo davvero. Spero che la mia  storia sia di esempio a tanti che sono poco sensibili verso questi esseri indifesi e meravigliosi. Non dico che tutti devono adottarli come tanti di noi già fanno ma almeno trattarli bene è semplicemente un  minimo gesto di sensibilità e civiltà di  ognuno di noi”. Una famiglia in festa dunque, anche se col dolore nel cuore dell’indimenticato Leon. Ad annunciarlo orgogliosa e felice alla nostra redazione è stata  la signora Francesca che vedete nelle foto con il marito Francesco anche lui con un amore smisurato verso gli animaletti e con la sua famiglia, insieme a Chicca che avrà una vita  certamente serena perché è finita nella famiglia, quella giusta, che meglio non poteva sperare.(Le foto dei minori sono state autorizzate dai genitori)

 

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading