fbpx

PIEDIMONTE MATESE, MERCOLEDI 29 AGOSTO IN SCENA LA VITA DI S. FRANCESCO RACCONTATA DA GIANLUCA DE VIZIO

Piedimonte Matese. Un nuovo appuntamento per gli amanti del mondo francescano, della musica e del teatro. Verrà messo in scena mercoledì 29 agosto alle ore 20:00 presso il Santuario “Santa Maria Occorrevole” di Piedimonte Matese lo spettacolo “Laudato Sì, il cammino di Francesco” che ripercorre in musica e parole  le tappe fondamentali e piu affascinanti della vita di San Francesco d’Assisi.

Lo spettacolo è stato scritto ed è diretto artisticamente da Gianluca De Vizio (nella foto), giovane ventenne, molto  conosciuto nella diocesi di Alife-Caiazzo per la sua passione per il canto e la musica, ha saputo coinvolgere tante persone in questo progetto. Nel cast dello spettacolo vi sono: alla direzione del coro Alfonso Damiani, al pianoforte il M°Elvira Tamasi e al violino Pierfrancesca Di Giovanni. Tra le voci soliste ci sarà lo stesso Gianluca De Vizio affiancato da Antonella Scappaticcio e Loredana Ferrante. Due giovani di Sant’Angelo d’Alife ossia Maria Luisa Rao e Giancarlo Campone interpreteranno  Santa Chiara e San Francesco. Nel coro ci saranno Anna Fevola, Luisa Monaco, Domenico Cassella e Giuseppe D’Errico. Presenteranno lo spettacolo Marianna Macera e Sisto Macchiarelli. L’evento è stato organizzato  con la preziosa collaborazione di Padre Marcello Gallo  e Gianmarco Della Paolera

Il tutto  si svolgerà all’interno del santuario francescano, in una cornice altamente suggestiva. Il direttore artistico ci ha raccontato che questo spettacolo è dedicato ai novizi dell’anno 2017/2018 che in questi giorni termineranno l’anno di noviziato e che lo scopo di questa iniziativa è, oltre a portare e trasmettere un messaggio, coinvolgere e far appassionare tanti giovani alla musica e al lavoro di squadra, vivendo come fratelli.

Uno spettacolo sicuramente da non perdere.

About Redazione (18239 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Comment on PIEDIMONTE MATESE, MERCOLEDI 29 AGOSTO IN SCENA LA VITA DI S. FRANCESCO RACCONTATA DA GIANLUCA DE VIZIO

  1. Bravo Gianluca,
    Siamo contenti per te noi alifani..

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading