fbpx

DAL 6 ALL’8 SETTEMBRE SI SVOLGERA’ IL PALIO DI S. MARIA A PIEDIMONTE MATESE

PIEDIMONTE MATESE – Fervono i preparativi per il “Palio di Santa Maria” che si svolgerà a  Piedimonte Matese nel rione Vallata il 6 – 7 e 8 settembre prossimo in occasione della Festa di Santa Maria della Libera. Dopo la riunione organizzativa svoltasi alcune sere fa nel Centro Giovanile Parocchiale “P. Frassati”, si passa al primo appuntamento in programma e cioè la Presentazione delle Contrade che avrà luogo domani pomeriggio 2 settembre alle ore 17.00 presso piazza Carmine  con la sfilata sino alla chiesa di San Filippo Neri per la benedizione degli stendardi delle contrade che parteciperanno al Palio. Questo il programma della Manifestazione:

 

GIOVEDI 6 SETTEMBRE

ore 19.30 Inizio del Palio.

ore 20.30 Apertura degli stand gastronomici.

VENERDI 7 SETTEMBRE

ore 19.30 Inizio del Palio.

ore 20.30 Apertura degli stand gastronomici.

 

SABATO 8 SETTEMBRE, Festa della Natività di Maria

ore 18.00 Santa Messa celebrata dal parroco don Emilio Salvatore con rito di ammissione di nuovi membri e benedizione del nuovo Gonfalone della Confraternita della Libera.

ore 19.00 circa Processione rionale con l’antica statua della Madonna (percorso: via Annunziata, via Ludovico Paterno- Carroppole, via Ludovico Paterno, via Trutta, via Dante Alighieri, via Angelo Scorciarini Coppola, via Luigi Noviello, via San Nazario, piazzetta Annunziata).

ore 20.30 Inizio del gioco finale.

ore 21.00 Apertura stand gastronomici.

ore 22.00 In piazza Annunziata, Cerimonia di premiazione.

About Redazione (18246 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading