fbpx

S. LORENZELLO, “CRONOSCALATA DI MONTERBANO”, DOMENICA 9 SETTEMBRE LA 4°EDIZIONE

Giovanni Di Dario|Centinaia di chilometri nelle gambe, biciclette regolate a puntino e l’adrenalina che cresce in attesa del primo start ufficiale: è ormai iniziato il countdown per la partenza della 4° edizione della “Cronoscalata di Monterbano” che si snoderà lungo le strade di San Lorenzello piccolo e caratteristico borgo della Valle Telesina. L’evento, organizzato in memoria di Paolo Renzi e Domenico Palmieri, si svolgerà domenica prossima 9 settembre, ed è inserito all’interno del circuito dello “Scudetto Campano”, rappresentandone anche l’ultima e attesa prova a cronometro.

Soddisfatto per lo stato dei preparativi Alessandro Basile, attivissimo presidente della “Rokka Bike”, team ciclistico del beneventano, diventato ormai una solida realtà e attivo sull’intero panorama nazionale, al quale chiediamo qualche spiegazione tecnica sul percorso della manifestazione: “Siamo pronti ad accogliere le centinaia di appassionati che parteciperanno alla gara. Nello specifico -, aggiunge Basile, che ovviamente ci conferma la sua presenza ai nastri di partenza – si tratta di una cronoscalata di 5 km,  che prevede circa 350 metri di dislivello e una pendenza media dell’8 per cento”. Per prassi, come in ogni gara a cronometro ci saranno partenze singole distanziate di un minuto, con il primo start previsto per domenica prossima alle ore 09.00 del mattino in via “Tre Magi”. Oltre ai primi tre assoluti, ci saranno altri importanti riconoscimenti per i partecipanti.

 

 

 

 

 

 

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading