Ultime notizie

IL CAMBIO COMANDO AL 9° STORMO DI GRAZZANISE TRA I COLONNELLI PASQUALE DI PALMA E NICOLA LUCIVERO AVVERRA’ IL PROSSIMO 10 SETTEMBRE

Grazzanise. Lunedì 10 settembre p.v. presso il 9° Stormo “Francesco Baracca” di Grazzanise avrà luogo la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Pilota Pasquale DI PALMA, Comandante uscente che lascia la base dopo due anni di Comando, ed il Colonnello Pilota Nicola LUCIVERO, Comandante subentrante.L’evento sarà presieduto dal Comandante del Comando delle Forze di Supporto e Speciali (C.F.S.S.) Generale di Divisione Aerea Gianpaolo MINISCALCO, ex Comandante del 9° Stormo, e vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e religiose locali, oltre naturalmente allo schieramento del personale militare e civile dello Stormo.Il Colonnello DI PALMA, lascia il Comando del 9° Stormo dopo due anni di intenso lavoro al Colonnello LUCIVERO, proveniente dal Supreme Headquarters of Allied Powers in Europe (SHAPE), Belgio.Il 9° Stormo, con i suoi assetti di volo HH-212 svolge operazioni di supporto alle Operazioni Speciali nonché di ricerca e soccorso di personale sia in Italia che nell’ambito delle missioni internazionali, fornendo il supporto aereo alle forze di superficie e intervenendo, in presenza di feriti, con l’attività di evacuazione sanitaria d’emergenza.

Il Reparto inoltre, con i Fucilieri dell’aria, concorre al dispositivo di sicurezza di rischieramenti militari all’estero, a operazioni di mantenimento della pace e di soccorso umanitario, nonché all’attuazione in campo nazionale di misure di protezione in occasione di grandi eventi o di mantenimento dell’ordine pubblico. Il 9° stormo ha dipendenza diretta dalla 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali, per il tramite del Comando Forze di Supporto e Speciali e fa capo, quale alto comando, al Comando della Squadra Aerea che ha sede a Roma.

PROGRAMMA

Ore    10.00     Afflusso Autorità ed Invitati

Ore    10.30     Arrivo del Comandante delle Forze di Supporto e Speciali

–  Onori Militari

–  Rassegna schieramento

Ore    10.33     INIZIO CERIMONIA:

–  discorso del Comandante uscente

–  lettura Ordine del Giorno

–  pronunciamento della formula di passaggio delle consegne

–  passaggio della Bandiera tra i Comandanti.

Ore 10.50        Intervento del Comandante subentrato

Ore 10.55        Intervento del Comandante delle Forze di Supporto e Speciali

Ore 11.15        Termine Cerimonia

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: