Ultime notizie

“PIETRAMELARARTE 2018” VENERDI 8 SETTEMBRE SI INIZIA, ECCO TUTTI GLI EVENTI

Pietramelara. L’Associazione Artes Loci di Pietramelara, è pronta a realizzare la sua manifestazione di arte e cultura, denominata “PietramelarArte”.  L’evento si terrà dall’8 al 16 Settembre, presso il Comune e l’adiacente Chiostro di S. Agostino.

“PietramelarArte 2018” sarà inaugurata sabato 8 settembre con l’apertura delle mostre di pittura, scultura e fotografia degli artisti: Felice Re, Ida Mancini e Tommasina Pecoraro, alle ore 10.30 presso il Comune. A seguire alle ore 11, il Convegno su: “Il cibo è arte”, ed è con grande orgoglio, che Artes Loci sarà lieta di incontrare il grande Artigiano della pizza, Franco Pepe di Pepe in grani,(Nella foto)  un grande artista, che ha fatto della pizza un capolavoro di bontà, miscelando con maestria la semplicità e l’autenticità dei prodotti della nostra terra. Per una discussione completa dell’argomento, interverranno anche i relatori: l’Architetto Matilde Maria Mitrano, il Dott. Agronomo Vincenzo Coppola – Presidente Slow Food Volturno, la Prof. Anna Zeppetella Del Sesto – Slow Food “Lupino gigante” di Vairano, Angelina Colantuono “Biologa Nutrizionista Specialista in Scienza dell’ Alimentazione”. Il Presidente di Artes Loci, Arch. Nunzio Marco Della Torre e il Sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio, apriranno i lavori.

Domenica 9 Settembre, dalle ore 10.30 ci sarà un’estemporanea di pittura sul Borgo, mentre alle ore 20.30, nel Chiostro comunale S. Agostino, si terrà lo spettacolo teatrale: “DONNE … CON O SENZA UOMINI?”, messo in scena da: “IL TRIO”, formato da:  Cati Giannelli, Stefano Lieto, e Vincenzina Palmesano. Giovedì 13 Settembre, alle ore 20.30, presso il Chiostro comunale di S. Agostino, una chitarra e due poeti, ovvero Antonello Musto con il Dott. Sergio Munno e Monica Stravino, daranno vita alla serata dedicata alla poesia. Sabato 15 Settembre, nella bellissima Chiesa della SS. Annunziata, alle ore 19.30 ci sarà un’interessante riflessione a cura del Prof. Ermanno Di Sandro e di Don Angelo Testa, per conoscere le opere del grande Maestro Michelangelo Merisi da Carvaggio, in particolare si disquisirà sulla “Vocazione di San Matteo”.La manifestazione terminerà il 16 settembre, con la chiusura delle mostre.

 

 

 

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: