Ultime notizie

CALCIO MOLISANO, IL PUNTO: BUONA LA PRIMA PER IL TRE PINI, TONFI CASALINGHI PER FWP E ALIFE. CAMORANI, EX FIORENTINA, ALLA CORTE DI ROMAGNINI

Emiddio Bianchi. La prima giornata nei gironi molisani di Eccellenza e Promozione ha confermato in pieno i pronostici della vigilia, soprattutto per quanto riguarda il discorso sulle favorite per la quarta serie. Vincono di goleada sia Vastogirardi che Venafro e a farne le spese sui propri campi sono proprio Alife ed FWP. Addirittura tennistico lo 0-6 della squadra di Vitelli, ancora alle prese con problemi di amalgama per la rivoluzione societaria e di formazione. Brutto esordio anche per la matricola FWP Matese che al Ferrante ha dovuto alzare bandiera bianca contro il Venafro, complice anche un arbitraggio filo-molisano. Sia per Alife che per FWP la seconda di campionato sarà ancora dura sui campi di Venafro e Riccia. Chi ha brindato dopo la prima è il Tre Pini, vittorioso sul difficile campo di Termoli: troppo importante la presenza di Napoletano che da solo, in questo girone molisano, può  fare la differenza. In società, dopo le iniziali perplessità, ci credono e non nascondono le proprie ambizioni di poter disputare un campionato di vertice. Proprio per questo alla truppa di giovani di valore hanno pensato bene di affiancare un calciatore come Alfonso Camorani che avrà  pure 40 anni ma ha nel suo palmares oltre trenta partite in serie A e 150 in B in squadre come Fiorentina, Siena e Lecce. Camorani sarà il faro del centrocampo del Tre Pini. Magari a ritmi un poco più lenti, la sua esperienza potrebbe fare la differenza.  In Promozione iniziano col piede giusto sia Vairano che la matricola Capriatese, entrambe vittoriose e che domenica prossima si troveranno l’una di fronte all’altra.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: