Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, INCONTRO COMUNE-ASL, DI LORENZO: “ELIMINARE DA SUBITO LE CRITICITÀ DELL’OSPEDALE”

Redazione. Piedimonte Matese. Questo il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese a seguito dell’incontro con i vertici aziendali dell’ASL di Caserta in merito alle criticita’ della sanita’ matesina: “Il Sindaco dr. Luigi Di Lorenzo è stato ricevuto, a seguito di sua formale richiesta,  ieri venerdì 14, presso la Direzione Generale della ASL. A riceverlo c’erano il Direttore Generale dr. De Biasio, il Direttore Sanitario dr. Correa ed il Dirigente responsabile della lng. Clinica. Il Sindaco ha rappresentato le criticità più stringenti, tra cui la carenza di personale infermieristico e rappresentato con vigore e trasporto l’affanno della UOC di Pediatria, oramai al collasso.
Il Management ci ha garantito l’immissione prossima di almeno 1 Dirigente Medico Pediatra a supporto dei fantastici medici pediatri matesini che per il bene della Comunità stanno garantendo il Servizio sacrificando la loro vita personale. Il Garante dell’infanzia prof.ssa Giovanna Del Vecchio ed il Sindaco nei prossimi giorni ricorderanno alla Asl la promessa, certi che la lettera successiva sarà certamente di ringraziamento!. A brevissimo verrà inoltre deliberato il rifacimento delle facciate ( ex art.20) ed altri lavori di adeguamento strutturale che renderanno l’edificio più sicuro e decoroso. Il Sindaco ha inoltre ringraziato il DG dell’impegno gia profuso per la avvenuta implementazione della UOC di Ostetricia & Ginecologia diretta dalla dr.ssa Volpicelli ed anche qui rappresentato necessità burocratiche amministrative, segnalategli in un incontro ufficioso e lontano dai riflettori avvenuto la scorsa settimana presso il nosocomio, alla presenza dei medici dr. Volpicelli e Morelli. Infine il Sindaco a nome dell’Amministrazione ha garantito il massimo supporto per dirimere le difficoltà burocratiche relative al vecchio Ospedale in modo da permettere una prossima apertura che lì garantirà l’attivazione di servizi ambulatoriali essenziali nonché un afflusso nel quartiere Vallata. Questa Amministrazione “sarà sul pezzo” ed il cordiale rapporto con la ASL garantirà un supporto al nostro Ospedale ed alla Asl. Tra qualche giorno insieme al Garante dell’infanzia ricorderemo al DG soprattutto l’impegno per la Unità di Pediatria, sicuri di una risoluzione a brevissimo.
Forza Piedimonte

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

2 Commenti su PIEDIMONTE MATESE, INCONTRO COMUNE-ASL, DI LORENZO: “ELIMINARE DA SUBITO LE CRITICITÀ DELL’OSPEDALE”

  1. Siamo arrivati alla frutta affidandoci al Sig Sindaco Luigi Di Lorenzo

    Mi piace

  2. IO VEDO E PENSO CHE // 15 settembre 2018 alle 22:19 // Rispondi

    Signori miei, ma cosa parla a fare il Di Lorenzo che da quando è stato eletto sindaco, non si è mai degnato di fare visita al nosocomio matesino.? Vogliamo ricordare al Dottore che lui è la prima autorità sanitaria del capoluogo del Matese (di Piedimonte). Si deve solo vergognare lui e il suo sterile amico Alfonso Piscitelli. Chi vi scrive queste cose le vede e le vive tutti i giorni.
    Si ringrazia anticipatamente il Direttore della presente testata giornalistica per la pubblicazione della presente osservazione.
    Distinti saluti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: