fbpx

FACCIA A FACCIA CON ALFONSO CAMORANI DALLA SERIE “A” AL TRE PINI CON LA STESSA UMILTA’, AMATO DAI TIFOSI E’ GIA’ UN PERSONAGGIO

Lorenzo Applauso|Piedimonte Matese. Alfonso Camorani, 40 anni, centrocampista a tutto tondo, neo acquisto del Tre Pini e già personaggio nel torneo di Eccellenza e nell’alto casertano.  La  classica ciliegina sulla torta per la squadra biancoverde di Silvano Romagnini, un vero colpo di mercato. Camorani è sposato e separato, padre di tre figli, due dei quali potrebbero seguire le orme del papà, fisico asciutto e ancora integro, vita da atleta, esperienza da vendere, tosto quanto basta e con un curriculum da far paura. Ha giocato dalla serie A all’Eccellenza, con numerose società importanti. Il suo grande equilibrio fuori e dentro il campo avrà  un peso determinante per la squadra del Tre Pini. Due gare, due vittorie dove puo’ arrivare questa squadra.

“Innanzitutto –dice subito Camorani- dobbiamo stare con i piedi per terra e sapere fin da ora che ci sono squadre attrezzate con le quali dobbiamo fare  i conti”.

  • Quale il segreto di questa squadra?

“Non ci sono segreti. Dobbiamo essere sempre concentrati e in ogni gara dobbiamo lottare fino alla fine, senza esclusione di colpi e senza pensare alla precedente gara nè alla prossima che andremo a giocare. Vivere alla giornata gara dopo gara. Questo, alla fine ci darà certamente dei grossi risultati. Non sono in grado di sapere dove possiamo arrivare ma ci divertiremo e con ottimi risultati di questo ne sono certo”.

  • Perché poi la scelta di venire al Tre Pini?

“Innanzitutto il progetto della società nel quale credo fortemente: un’ ottima società, un ottimo allenatore con il quale ho avuto l’onore di giocare insieme e tanti giovani. Questi, credo, siano gli elementi da valutare quando si decide di cambiare squadra anche nel mio caso che sono alla fine della carriera”.

  • Quale il ruolo che prediligi?

“Io sono a disposizione del mister ma ho iniziato la mia carriera come centrale di centrocampo ma ho anche giocato terzino. Non ho un ruolo che prediligo piu’ dell’altro. Deciderà il Mister”.

LA SCHEDA

Ha vestito le maglie di Avellino, Campobasso, Ternana, Teramo, Salernitana, Lecce, Fiorentina e Siena (coi bianconeri toscani debutta in Serie A). Nella stagione 2005-2006 è tornato a vestire la maglia dei giallorossi salentini ancora in massima serie. Nel gennaio 2007 passa in comproprietà al Treviso e nell’estate seguente, dopo essere stato riscattato dai trevigiani, allo Spezia. Il 23 agosto 2008 passa al Pescara e poi nell’estate 2009 viene girato in prestito al Cassino. A gennaio 2010 rientra dal prestito ma viene subito ceduto alla Nocerina. Alla fine del campionato 2010 rientra al Pescara ove rimane per la stagione successiva pur senza mai scendere in campo. Il 31 gennaio 2011 passa in prestito fino a fine stagione al Sorrento. Il 24 agosto 2011 firma con la Casertana, ma qualche mese dopo, il 17 dicembre, viene svincolato. A partire dalla stagione successiva milita in campionati dilettantistici. Da quest’anno arriva al Tre Pini in Eccellenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on FACCIA A FACCIA CON ALFONSO CAMORANI DALLA SERIE “A” AL TRE PINI CON LA STESSA UMILTA’, AMATO DAI TIFOSI E’ GIA’ UN PERSONAGGIO

  1. E' SOLO UN'OPINIONE // 7 Ottobre 2018 a 21:40 // Rispondi

    L’età fa anche questo…però in questi casi ci si ritira al tempo giusto con umiltà e professionalità.
    Comunque buon lavoro

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading