fbpx

ALIFE, LA MAGGIORANZA “INCIAMPA” SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA. SI DISSOCIANO PASQUALETTI E DI MUCCIO. TUTTO DA RIFARE

Alife. Sono stati approvati solo i primi argomenti, roba di poco conto, in consiglio comunale, ma le attese commissioni paesaggistiche  fanno saltare il consiglio per la mancanza del numero legale. Pasqualetti (nella foto) e Di Muccio della maggioranza si dissociano e vanno a rinforzare le fila dell’opposizioni che si sono invece dimostrate compattissime. Alla base dei dissapori alcuni papabili nelle commissioni molto sentite poi il metodo di votazione ha fatto il resto. Prima si pensava di effettuare votazione per compartimenti, ritenuti illegali e fuori dal regolamento comunale oltre che dal  Testo Unico, poi, a questo si aggiungeva il conflitto di interesse del Vice sindaco Palmieri che perdeva cosi il diritto al voto e il numero legale . Alla fine, il Consiglio si è chiuso, fra momenti abbastanza caldi, con un’aula piena, proprio dovuto alle commessioni che di riflesso portavano alla vicenda del Biodigestore. In pratica,  alcuni nomi, non danno garanzie ai tanti cittadini per scongiurare una improbabile installazione dell’impianto, tenuto anche conto che una legge regionale non consentirebbe comunque la eventuale possibilità della costruzione di un impianto del genere. Alla fine, un brutto segnale: la maggioranza perde pezzi, si spera solo in questa occasione ed inciampa inevitabilmente contro l’argomento piu’ sentito in consiglio comunale: le commissioni paesaggistiche che tradotte in italiano, lasciando da parte il burocratese,   significa vicenda biodigestore. Tutto da rifare.

 

 

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on ALIFE, LA MAGGIORANZA “INCIAMPA” SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA. SI DISSOCIANO PASQUALETTI E DI MUCCIO. TUTTO DA RIFARE

  1. Una sconfitta dei poteri forti.
    Vitelli Sasso Melillo ko.
    Attenzione il nome di Mercorio sponsorizzato da Melillo è importante più che per un eventuale Biodigestore per un fantomatico cambio di destinazione di una ex fabbrica.
    Meditate gente meditate.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading