Ultime notizie

CAIAZZO – PRO LOCO/CULTURA,DOMANI INCONTRO CON NATALINO RUSSO

Jpeg

Caiazzo. Il 26 ottobre alle ore 18.30 presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Storie di caiatini erranti”, organizzata dal Gruppo idee e proposte per Caiazzo in collaborazione con l’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, con il patrocinio del Comune di Caiazzo. Protagonista di quest’incontro sarà Natalino Russo, speleologo, giornalista, fotografo e scrittore di viaggi per alcune delle più importanti riviste e case editrici italiane e internazionali. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Naturali si è dedicato professionalmente alla fotografia, realizzando reportage in diversi paesi del mondo. È coautore del progetto “Sei in un paese meraviglioso” di Autostrade per l’Italia e Touring Club Italiano e vanta collaborazioni prestigiose come aziende internazionali come la Nikon e la Cactus Image.

Durante quest’incontro, Natalino racconterà come si può trasformare una passione in un lavoro, parlando del suo primo amore per la montagna e per il Matese, dei suoi viaggi in giro per il mondo, delle sue esperienze e mostrerà ai presenti alcuni degli scatti più significativi che ha realizzato esplorando i più disparati angoli del pianeta. Presenterà, infine, il suo ultimo libro “111 luoghi di Napoli che devi proprio scoprire” (Emons, 2018), pubblicato in tre lingue. Ricordiamo che è già autore di altri quattro libri: “Il respiro delle grotte” (Ediciclo, 2013), “Nel mezzo del Cammino di Santiago” (Ediciclo, 2010), “La via di Santiago” (Vivalda, 2006), “Fratture” (Imago Media, 2004). Attualmente sta lavorando al libro fotografico Cod bless Norway, per l’editore Skira, per il quale ha già  scritto il volume “A cave between land and sea”, photo editor del volume “Into the heart of the world”.

A seguire ci si sposterà nella sala dei forni, dove ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali offerta dalla cantina Alepa, dall’azienda agricola la Sbecciatrice e dall’agriturismo Sangiovanni; ci sarà anche l’esposizione di creazioni artigianali del laboratorio artistico Le Piracante.

 

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: