fbpx

LA NOSTRA CORRISPONDENTE CHIARA FIORILLO, SCELTA PER UN EVENTO PER GIOVANI GIORNALISTI A BRUXELLES

Lor. App. |Bruxelles. Anche la nostra corrispondente Chiara Fiorillo è stata scelta, insieme ad altri giovani giornalisti da tutta Europa per un evento dal nome “European Youth Media Days” che si è svolto presso il Parlamento Europeo di Bruxelles . Sono stati divisi in tanti gruppi, da video a radio, da social media a foto report. La nostra Chiara  faceva parte del team Instagram. “Ogni gruppo ha creato un progetto- ci spiega Chiara Fiorillo –  alcuni hanno scritto articoli, altri creato video, altri programmi radio. Tutti i progetti avevano lo stesso tema in comune: come incoraggiare i giovani a votare durante le Elezioni Europee che si terranno il prossimo maggio”.

  • Altre finalità dell’evento?

“Abbiamo avuto la possibilità di partecipare a dibattiti con esponenti del parlamento e di lavorare con giornalisti da tutta Europa”.

  • Avete anche incontrato il Presidente Tajani?

“Si, abbiamo anche incontrato Antonio Tajani, il presidente del Parlamento Europeo, che ci ha incoraggiato a continuare il nostro lavoro di giornalisti nel miglior modo possibile, dato che il giornalismo è importantissimo e necessario in qualsiasi democrazia. E’ stata una bellissima esperienza, molto formativa e ci ha dato tanti spunti per riflettere. Inoltre, abbiamo creato forti rapporti professionali che, nonostante la distanza, potremo mantenere anche nel tempo”.

About Redazione (18296 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading