fbpx

PIEDIMONTE, LICEO GALILEI: PRIMA ESIBIZIONE MUSICALE FUORI LE MURA MATESINE

Piedimonte Matese. E’ stata la prima esibizione fuori dal capoluogo matesino, quella del Liceo Musicale di Piedimonte Matese in occasione della manifestazione “Waterutopia” organizzata dal MIUR e svoltasi ieri mattina presso la splendida cornice del Belvedere di San Leucio. A presentare il liceo ai presenti, la referente dell’indirizzo musicale, prof.ssa Claudia Santomassimo, portando i saluti del dirigente scolastico, prof.ssa Bernarda De Girolamo.
Un segnale, questo, che attesta nuovamente la sinergia tra gli alunni e gli insegnanti del liceo matesino, pronto a raggiungere nuovi traguardi.
Durante la manifestazione l’orchestra del Liceo Musicale, diretta dai proff. Covelli, Di Cerbo e Bruno,  ha proposto una serie di brani tra i quali l’Inno alla gioia e l’inno d’Italia, con un bis richiesto alla fine della esibizione.
“Un ringraziamento alla scuola e ai ragazzi, con l’augurio che l’esperienza che avete intrapreso con questo indirizzo musicale possa portarvi in alto e darvi grandi soddisfazioni” questo il messaggio dell’organizzatore della manifestazione Waterutopia rivolto agli alunni che hanno deciso di intraprendere questo percorso di studi, fatto di duro lavoro e sacrificio.

About Valentina Monte (854 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading