Ultime notizie

IL SOGNO AMERICANO DI MINO BENCIVENGA VOLATO A NEW YORK PER LA MARATONA CON LIBERI NEL CUORE

LIBERI. C’ è anche un pò di Liberi nel grande “oceano umano” della Maratona di New York che si terrà il prossimo 4 novembre. Un appuntamento che non ha bisogno di particolari presentazioni.

Il protagonista si chiama Mino Bencivenga, (nella foto con la moglie) uno che con lo sport ci sa fare e che ha voluto esserci anche nella città della “Mela” per coronare il suo “sogno americano”. Sposato e padre di un bellissimo bimbo, vive a nord dell’Italia per motivi di lavoro ma non ha mai dimenticato le sue radici casertane tanto da scrivere orgogliosamente “Liberi”, sulla maglietta che indosserà  è che porterà per le vie di New York .

E’ l’unico rappresentante del piccolo comune dell’alto casertano, uno dei pochissimi della provincia di Caserta insieme ai 3.177 italiani che parteciperanno  alla competizione piu’ bella e affascinate del mondo. Un contingente ancora maggiore rispetto alle 3.000 unità della passata edizione

La 42 km più prestigiosa e importante del mondo si conferma, infatti, come una delle più partecipate da parte dei nostri connazionali che vogliono essere assoluti protagonisti sulle strade della Grande Mela, cosi come Mino Bencivenga. L’evento in programma domenica si preannuncia altamente spettacolare e avvincente con diverse stelle pronte per darsi battaglia e oltre 50.000 runners che si schiereranno sul Ponte di Verrazzano (divisi in quattro onde) con l’obiettivo di arrivare a Central Park nel minor tempo possibile. L’Italia è la seconda Nazione più rappresentata dopo ovviamente gli Stati Uniti, mentre Francia e Gran Bretagna sono ampiamente alle nostre spalle. Questa volta ha voluto esserci anche Liberi con un degno rappresentante.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: