Ultime notizie

VIDEO| L’ULTIMO SALUTO DI UNA FOLLA COMMOSSA AL VICE BRIGADIERE REALI. PRESENTE IL MINISTRO DELLA DIFESA TRENTA

Giuseppe Terminiello|Una folla oceanica ha accompagnato per l’ultimo saluto il vice brigadiere dei carabinieri Emanuele Reali ucciso dal treno in corsa per rincorrere un ladro alla stazione di Caserta. Già da due giorni, la camera ardente è stata presa d’assalto per un saluto all’eroe dell’Arma che lascia la sua giovane famiglia in un dolore atroce ma composta nel suo silenzio. Un ragazzo stimato nell’Arma e amato da tutti.

Inutile dire che i genitori erano distrutti ma composti, anche loro nel loro dolore insopportabile. Il papà ci spiega come ha appreso la drammatica notizia del figlio  (Video)

Dalla camera ardente, allestita nei locali del municipio di Piana di Monte Verna  un lungo corteo ha accompagnato a piedi il vice Brigadiere Emanuele, nel vicino Santuario dove è stato celebrato il rito funebre. Tanti gli uomini dell’Arma di ogni ordine e grado e tutte le altre forze dell’ordine. Presenti anche il Ministro della difesa Elisabetta Trenta, il governatore della Regione Campania De Luca il suo assessore al lavoro Sonia Palmeri.  Numerosi anche i sindaci in fascia tricolore, oltre al sindaco di Piana di Monte Verna Castellano e quello di Caserta Marino. Al termine del rito religioso, la salma è stata poi trasportata al locale cimitero per la tumulazione dove il giovane Brigadiere riposerà per sempre.

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: