Ultime notizie

PROTESTA DEI GIORNALISTI, NON CI FAREMO METTERE IL BAVAGLIO DA DI MAIO

Giornalisti in piazza a Napoli per dire #GiùLeManiDallInformazione. Il flash mob promosso dalla Fnsi e dall’Ordine nazionale dei Giornalisti si è svolto, in piazza del Plebiscito Alcuni giornalisti hanno esposto cartelli con le frasi pronunciate nei giorni scorsi del vice premier Luigi Di Maio e da Alessandro Di Battista.
“Siamo qui in piazza a Napoli, come in diverse altre piazze d’Italia, per dire no a chi vuole mettere il bavaglio alla stampa”, ha detto il segretario del Sugc, Claudio Silvestri.”C’è un violento attacco alla categoria, nei confronti dell’informazione e di chi fa informazione. A rischio estinzione sono innanzitutto le piccole testate”, ha spiegato invece il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.
“Gli insulti da parte di esponenti del Governo e del M5S non scuotono l’amor proprio e la dignità di una professione, ma minacciano la libertà e i diritti costituzionali”, ha rilanciato il consigliere nazionale Fnsi, Gerardo Ausiello.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: