Ultime notizie

ALIFE, GUIDA SICURA: RIUSCITISSIMO L’EVENTO -TEST ORGANIZZATO DALL’ACI. TANTI GLI STUDENTI PRESENTI

Alife. Manifestazione riuscitissima, questa mattina,  al centro commerciale “Elefantino di Alife” per il test della guida sicura, finalizzato a migliorare  la sicurezza sulla strada. Il test, riservato particolarmente  agli studenti delle scuole matesine, grazie all’Aci nazionale, la sede ACI di Alife e alla Polizia di Stato che ha visto la partecipazione di circa 150 studenti, arrivati dalle varie sedi scolastiche con una navetta a loro riservata .

Alla fine, è stato ritenuto un evento di grande interesse, dagli stessi partecipanti, per il percorso di guida pratica che si è svolto con l’istruttore di guida di ACI Vallelunga. Affollatissimo, lo stand della polizia di Stato che ha fornito informazioni specifiche sulla sicurezza stradale. Impeccabile anche la consulenza  fornita all’evento da “Ottica Corniello(NELLA FOTO IL TITOLARE ENNIO CORNIELLO) nell’ attività di controllo di capacità visiva, cosi come   le informazioni e le simulazioni sugli interventi di primo soccorso ad opera della onlus Matese con in testa l’istruttore Domenico Tartaglia.

Il progetto come abbiamo riferito è voluto dall’   L’Automobile Club Italia in collaborazione con gli Automobile Club Provinciali che hanno avviato da tempo un circuito di scuole guida a marchio ACI, denominate  “Ready2Go” che utilizzano metodi didattici innovativi e aggiuntivi rispetto alle prescritte normative ministeriali.

Dell’importante iniziativa, come previsto da un protocollo d’intesa stipulato tra Automobile Club Caserta e FEDEROTTICA Caserta, in queste giornate dimostrative vengono effettuati, a cura di FEDEROTTICA appunto, degli screening visivi gratuiti ed altre tipologie di controlli di primaria importanza nell’ambito oculistico. Per l’occasione, ad Alife, infatti ha operato con la professionalità che gli viene riconosciuta da sempre, l’Ottica Corniello. Una giornata da ripetere.VIDEO DI UN LETTORE

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: