NEL MATESE UN TARTUFO BIANCO DI CIRCA 600 GRAMMI. A TROVARLO DOMENICO PITO’, UN POLIZIOTTO CON LA PASSIONE PER QUESTO PRESTIGIOSO TUBERO

San Potito Sannitico. Passione e competenza insieme portano ai risultati che vedete nella foto. Un tartufo bianco di oltre 600 grammi è stato trovato da Domenico Pitò, originario di San Potito Sannitico che fa della sua passione per questo tubero, la sua filosofia di vita. Un hobby o se preferite, una passione che richiede sacrifici enormi: molte levatacce di mattina presto, tanto cammino a piedi, in pieno bosco con i suoi inseparabili cani, ma alla fine, di fronte a questi risultati si viene decisamente  ripagati.

”Una soddisfazione enorme – dice Domenico, un integerrimo uomo dello Stato sul lavoro, essendo uno stimato  poliziotto – ma amico, mite e generoso nella vita di tutti i giorni – trovare dopo tanti chilometri e tanta fatica una tartufo bianco, è davvero un premio enorme per chi come me ama ha questa passione”.

– Si tratta di un piccolo record?

“Per quest’anno forse si, anche se è già stato trovato un tartufo di circa 800 grammi. Quindi, possiamo parlare di un quasi record ma resta comunque una grande soddisfazione per me che ho questa passione da sempre”.

 

 

 

 

 

About Redazione (12976 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

2 Comments on NEL MATESE UN TARTUFO BIANCO DI CIRCA 600 GRAMMI. A TROVARLO DOMENICO PITO’, UN POLIZIOTTO CON LA PASSIONE PER QUESTO PRESTIGIOSO TUBERO

  1. Il tartufo è un fungo ipogeo non un tubero, informarsi prima di scrivere signor giornalista.

    • Io avrei scritto: giornalista il tartufo non è un tubero ma un fungo ipogeo.Io avrei risposto, come faccio solitamente con un grazie e le avrei spiegato che quel titolo è fatto in modo semplice e sbarazzino per far capire a tutti.Solo per quello. Il suo modo di atteggiarsi a cattedratico le assicuto che è sgradevole.Chi è lei un altro leone della tastiera?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: