XVI FESTA DEL NOVELLO E DELLE CASTAGNE AL “BOCCON DIVINO” DI DRAGONI CON I “CANTORI DEL TORANO”
Dragoni. C’è attesta per quello che sta diventando ormai un appuntamento tradizionale al “Boccon divino”, il caratteristico ristorante, a due passi dalla vecchia rotonda di Dragoni e a pochi metri dal centro storico, lungo la provinciale. Parliamo della serata dedicata al Vino novello e castagne di Roccamonfina, in programma il prossimo venerdi 23 novembre a Dragoni, ovviamente. Una di quelle serate che richiamano alla mente i ricordi di molti anni fa, in un ambiente che si presta davvero ad una serata a tema e per questi prodotti.
“ Sedici anni di passione per la cucina a Km zero – ci tiene a sottolineare lo chef Raffaele Romano – e per il buon vino ma soprattutto la continua ricerca del prodotto migliore. Oggi, la sfida è proprio questa. Quella di venerdi è la prima festa dedicata al Novello dell’alto casertano, con la prima edizione che abbiamo organizzato con successo, per la prima volta nel dicembre 2002”.
- Quale sarà l’impostazione della serata ?
“La serata si svolgerà intorno ai piatti tipici cucinati dal sottoscritto e il mio staf, in un ambiente familiare e allegr. Questo deve essere il primo obiettivo ma senza mai tralasciare la qualità dei prodotti”
“I Prodotti provengono direttamente dal nostro orto, il vino Novello del Sannio e le castagne rigorosamente da Roccamonfina. Le castagne, naturalmente, saranno cotte ad opera d’arte da nonno Angelo e nonna Anna (meglio conosciuti come Angeluccio e Nanninella) che si atterranno rigorosamente alla tradizione, altrimenti non avrebbe senso. Ma non finisce qui, perché ad animare la serata , cosi come avviene da 12 anni, con noi, ci saranno i “Cantori del Torano” con Mimmo Civitillo al mandolino e Antonio Montone alla chitarra e voce. Una serata da non perdere davvero”.
Rispondi