fbpx

CALCIO MOLISANO, LA DODICESIMA GIORNATA IN ECCELLENZA E PROMOZIONE DOPO I CLAMOROSI RISULTATI NEI QUARTI DI COPPA ITALIA

Emiddio Bianchi. Forse solo Romagnini ci sperava nella clamorosa qualificazione alla semifinale di Coppa Italia contro il Venafro, dopo il tonfo casalingo all’andata e per gli undici contati, con tanti ragazzini, che è riuscito a fare scendere in campo al ritorno. Una Coppa Italia che ha visto anche la clamorosa eliminazione del Vastogirardi, detentore del titolo dopo la finale dello scorso anno proprio contro il Tre Pini, buttato fuori dal Guglionesi. Le altre due squadre che accederanno alle semifinali usciranno fuori dagli incontri dei quarti che si disputeranno il 28 novembre tra Sesto Campano e Roseto (la vincente affronterà il Tre Pini) e tra Comprensorio Vairano (squadra di Promozione) e Campodipietra, con le formazioni di casa largamente  favorite dopo l’identico risultato di 1-2 dell’andata in trasferta. Logica vuole che a questo punto la finale più pronosticabile potrebbe vedere di fronte Guglionesi e Tre Pini. Domani intanto, riprendono i campionati, con la dodicesima giornata. In Eccellenza Romagnini tenta un altro colpaccio in trasferta a Gambatesa: sulle ali dell’entusiasmo non è esclusa un’altra vittoria dei biancoverdi, anche per consolidare la classifica in zona play off, domenica ore 14,30. FWP Matese impegnato domani al Ferrante con la Frentania. Dopo due buone partite consecutive, la squadra di Savoia tenterà  di sfatare il tabù casalingo e di scalare una classifica ancora deficitaria. Alife allo Spinelli con Pietramontecorvino, anche lei domani. La partita con i pugliesi potrebbe essere l’ultimo treno da prendere per tentare la scalata verso la salvezza, mettendo da parte quel bruttissimo zero in classifica. In Promozione continua la marcia solitaria di Vairano, impegnato domani a Campobasso in un incontro sulla carta abbordabile, non fosse altro per il brillante momento della squadra casertana, formazione  imbattuta e con largo margine di vantaggio sulle inseguitrici. L’altra campana del raggruppamento, Capriati, anch’essa imbattuta se non fosse incappata in una sconfitta a tavolino, gioca in casa con Ururi per rinforzare il secondo posto in classifica, posizione utile per il salto diretto in Eccellenza.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (5168 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading