Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, I RAGAZZI DELL’ITIS DEL 1970 SI RITROVERANNO IL PROSSIMO PRIMO DICEMBRE

PIEDIMONTE MATESE. La dimensione del ricordo ha sempre a che fare con la parte emotiva di ciascuno di noi. Per questo, i ricordi, sono importanti e ci aiutano a costruire il nostro presente. Sono un po’ il film della nostra vita perchè ci aiutano a costruire il presente ed il futuro.

Un breve e necessario preambolo perché rispecchia in tutto l’iniziativa che dura da ben quattro anni e che vede riuniti gli studenti  del 1970, dell’ITIS “G. Caso”  di Piedimonte Matese. Il Meeting, come viene definito, non viene organizzato per il solo piacere della tavola ma soprattutto sotto l’aspetto socio-culturale perché ogni anno viene affrontato un tema. Quest’anno, sarà : “ITIS, Ieri, oggi e domani”. Il “raduno”, viene confermato dagli organizzatori per sabato 1 Dicembre prossimo, alle ore  19.00, presso Villa Matilde di Piedimonte Matese. Saranno presenti il Preside di allora, l’ing. Rolando Cusano, accompagnato dal suo vice Prof. Sergio Durestante e l’attuale  Dirigente Scolastico Nicolino Lombardi, oltre ad una folta rappresentanza di insegnanti di quegli anni. Un confronto di grande importanza dunque, sotto l’aspetto socio-culturale che dovrebbe essere sempre piu’ imitato da altri, cosiddetti frontali, nell’epoca dei social e dell’amicizia” virtuale che,  senza farci accorgere, sta creando giorno per giorno dei veri e propri isolamenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: