Ultime notizie

ALIFE, E’ LA MORTE DEL CALCIO, LA SQUADRA SI RITIRA DAL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Emiddio Bianchi. Alife. Muore il calcio ad Alife, la squadra si ritira dal campionato molisano di Eccellenza. Una simile conclusione era nell’aria dopo la scellerata gestione Forgione che in uno scarno comunicato diffuso attraverso i social ha tentato di giustificare la triste decisione, non precisando, peraltro, le reali responsabilità di chi ha preso in mano, quest’anno, le sorti della gloriosa società, con calciatori giovani ed inesperti. “Con enorme rammarico dobbiamo comunicare che non prenderemo parte alla prossima partita di campionato a Serracapriola (con la Frentania) perché dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di ritirarci da questo campionato. Le motivazioni sono da ricercare nella impossibilità oggettiva a continuare. A cominciare da un clima ostile che abbiamo sempre trovato allo “Spinelli”, passando per la richiesta di svincolo di quasi tutti i tesserati ed arrivando alla riflessione che tanti sacrifici economici e personali per un titolo che era condannato a sparire non sono stati confortati dai risultati. I tesserati saranno svincolati in un unica soluzione il giorno 03-12-2018. Con profondo rammarico ci ritiriamo. Il titolo dell’ Alliphae era morto…E’ destino che muoia lo stesso.” Ci chiediamo il perché, allora, se Alife era risaputo che fosse calcisticamente morta, è stato intrapreso un cammino che ha portato a figuracce su tutti i campi. Si aprono adesso nuovi scenari sul regolamento: tutte le gare disputate dall’Alliphae saranno annullate, come del resto tutte quelle che dovevano essere disputate, con le rispettive rivali che osserveranno un turno di riposo. Quando Alife troverà la forza per ricominciare, dovrà  farlo dalla terza categoria.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Commento su ALIFE, E’ LA MORTE DEL CALCIO, LA SQUADRA SI RITIRA DAL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

  1. Esiste già una squadra di Alife in terza categoria. Il calcio ad Alife non scompare magari si ridimensiona ma non scompare.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: