Ultime notizie

EX ALLIEVI DELL’ITIS IN UN MEETING, UNA RIMPATRIATA FRA ABBRACCI E TANTA COMMOZIONE. ARRIVATI ANCHE DALLA SICILIA

Piedimonte Matese. Una vera rimpatriata fra ex compagni di scuola è riuscita alla grande, tenuto conto che si tratta di un evento ormai collaudato e che negli anni è divenuto ormai un appuntamento  consolidato. Si tratta degli allievi  del 70 dell’ITIS G. Caso di Piedimonte Matese. Il meeting che si è tenuto presso un noto locale della città,  è giunto quest’anno alla sua 4° edizione. Inutile nascondere attimi di commozione fra strette di mano, abbracci affettuosi fra ex compagni di scuola, ricordando i vecchi tempi. All’evento erano presenti circa 50 persone, fra  alunni e insegnanti di allora. Atteso, ma purtroppo assente per motivi di salute, il Preside Cusano che però è intervenuto in videoconferenza  salutando tutti i presenti.

Molto significativo l’intervento ed il messaggio che hanno portato il vicepreside di allora, il prof. Sergio Durestante e l’attuale dirigente scolastico prof. Nicolino Lombardi. Una sorte di simbolico passaggio di testimone che trasmette i valori e l’esperienza  di vita e professionale maturate in cinquanta anni nel mondo della scuola . Tra le numerose partecipazioni,  molto significativa, la presenza di un ex alunno giunto appositamente da Agrigento,  costruendo un simbolico ponte  di amicizia fra il Matese e lo stretto di Messina.

Il meeting si è poi chiuso col messaggio del prof Martino che ha dato a  tutti l’arrivederci al prossimo evento. A quel punto da tutti è partita la richiesta affinchè l’evento venisse organizzato ogni anno. Un esempio forte di amicizia che nasce, chiaramente da persone ancorate ai forti valori che quella scuola insegnava.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: