SCUOLA, NUOVI INDIRIZZI NELL’ALTO CASERTANO E NUOVI ASSETTI ORGANIZZATIVI. PRESIDENZA AD ALIFE. ALVIGNANO PERDE PEZZI

Piedimonte Matese/Napoli. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, ha approvato il dimensionamento della rete scolastica e il piano dell’offerta formativa della Regione Campania per l’anno scolastico 2019/2020. “Sono molto soddisfatta dell’approvazione di questa delibera – dice l’assessore Lucia Fortini -. Nel predisporre il documento ci siamo mossi nel massimo rispetto della volontà dei territori e con l’obiettivo di creare quante più autonomie scolastiche possibili. Tra le novità più importanti della nuova organizzazione c’è la concessione di status di “indirizzo raro” a due istituti che formano studenti in settori di eccellenza della tradizione campana: la lavorazione del corallo il Degni di Torre del Greco, la tarsia lignea sorrentina e tessitura il Grandi di Sorrento. Servirà non solo a dare nuove prospettive occupazionali ai nostri ragazzi ma anche a rafforzare il prestigio di due scuole d’artigianato per le quali la nostra regione è apprezzata in tutto il mondo”. Anche nell’alto casertano si registrano novità per diversi indirizzi e nuovi assetti scolastici.

IPSEOA  Cappello Piedimonte Matese: Qualifica operatore Pizzaiolo/arti bianche e Pasticciere;

Sessa Aurunca Corso di studio professionale ad indirizzo Enogastronomi a  Indirizzo Tecnico Agraria con articolazione Viticultura  ed Enologia presso il carcere di Carinola;

IS Nifo Sessa Aurunca    SESSA Aurunca Biologia con curvatura biomedica presso liceo scientifico Majorana;

IIS De Franchis Piedimonte Matese Relazioni internazionali per il marketing;

IPSART Teano Corso serale enogastronomia e ospitalità alberghiera;

IIS Ugo Foscolo Teano Corso serale amministrazione finanza e marketing  del settore economico;

 IC  di Ailano Ailano Attivazione indirizzo Sportivo;

IC Baia e Latina Realizzazione IC a tempo pieno in tutti i plessi;

IC Alife,  Alife- Alvignano-Dragoni :Scorporo dei plessi di Dragoni dall’IC di Alvignano e accorpamento degli stessi con l’IC di Alife.

 

About Redazione (7543 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: