fbpx

PIEDIMONTE MATESE, PREMIO LETTERARIO “B. MISELLI 2019”, SABATO 19 GENNAIO LA TERZA EDIZIONE

Piedimonte Matese. C’è attesa in vista della  del premio letterario “Bruno Miselli“, giunto ormai alla sua terza edizione. Ad ospitare la kermesse letteraria, quest’anno, sarà l’auditorium comunale di San Domenico sabato 19 gennaio alle ore 17.30. “Il premio è un modo che intende coniugare la dedizione per mio padre Bruno e l’amore per l’arte e la cultura, senza trascurare il mio paese natio, Piedimonte Matese dove, da tre anni ormai, si ritrovano per l’occasione poeti, scrittori, attori di fama nazionale e persone impegnate costantemente nel sociale”. Lo ha detto la Prof. Nina Miselli, figlia del compianto Bruno al quale è intitolato il premio, che ha voluto questa manifestazione.  A decretare i vincitori della sezione “Racconto”, “Poesia inedita” e “Poesia edita” un team già consolidato : Lino Diana, Federica Cinotti e Valentina Monte. Non mancheranno, naturalmente, i vincitori per le sezioni speciali: letteratura, cinema e tv, giornalismo, sport e sociale.

ECCO TUTTI I PREMIATI:

  IL PREMIO PER LO SPORT, QUEST’ANNO VA AD UN’ASSOCIAZIONE  SPORTIVA

 Per la sezione Sport”, viene assegnata all’Associazione sportiva di nuoto “Time Limit” di Liberi  che, in pochissimi anni, ha saputo imporsi prepotentemente nell’ampio panorama sportivo nazionale ed internazionale di  Premia: il Dr Luigi Frasso di Capua: l’unico arbitro di calcio di serie A in cento anni di storia della sezione arbitri della provincia di Caserta. (Andrea Sabino a destra in una Foto di repertorio)

 

 

 

 

 

GIORNALISMO, AL CASERTANO  FRANCO TONTOLI IL PREMIO MISELLI 2019

 Andrà Franco Tontoli il premio giornalistico che ha saputo raccontare per decenni la vita della nostra provincia come pochi. Con  una grande capacità di esposizione, riuscendo sempre a raccontare argomenti anche forti, con la leggerezza della sua inconfondibile penna. Premia: il Presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania dr. Ottavio Lucarelli già Premio Giornalistico B. Miselli lo scorso anno.

 

 

 

 

IL SOCIALE VA AI VIGILI DEL FUOCO DELLA PROVINCIA DI CASERTA

“Professionalità, abnegazione, competenza e spirito di sacrificio. Questi sono solo parte  dei motivi attraverso i quali la  commissione, all’unanimità, conferirà il Premio Letterario “Bruno Miselli”2019 per la sezione  “Sociale” , ai Vigili del Fuoco della Provincia di Caserta. Premia Lorenzo Applauso direttore responsabile Casertasera.it

 

 

 

 

 

IL PREMIO PER TEATRO-CINEMA-TV, AD UN GRANDE ATTORE NAPOLETANO, GIANNI PARISI

“E’ da molti anni uno dei protagonisti della scena teatrale partenopea, ha partecipato a numerosi lavori in Tv e sul grande schermo.  Nato a San Giorgio a Cremano nel ’57, Gianni Parisi ,  dalla seconda metà degli anni ’70 infatti, fa parte del gruppo teatrale del Centro Teatro Spazio – con la prima formazione di teatro/cabaret con Massimo Troisi e Lello Arena – in seguito lavora con Mario Merola e poi  con Nino Taranto, Luisa Conte, Pietro De Vico, Enzo Cannavale e Giacomo Rizzo. Ha preso parte, per la tv a Un posto al sole, La squadra, Un medico in famiglia, Un ciclone in famiglia e Distretto di polizia. Ha un curriculum lunghissimo, letteralmente impossibile da citare tutto. Premia: l’attore Emilio Salvatore. Sarà proprio Parisi, durante la kermesse, sorprenderà il pubblico presente con una esibizione.

 

LA LETTERATURA A PIER PAOLO SEGNERI

“Scrittore, poeta, regista, autore teatrale, politico, giornalista, docente di Letteratura italiana e Geostoria nonché Cittadinanza e Costituzione. Autore di interessanti lavori letterari.

Premia la Giornalista Rai Camilla Nata  

 

POESIA EDITA,INEDITA E RACCONTO: Attesa anche per questo settore dove verranno premiati tre autori.

POESIA EDITA: “Parlami d’Amore” di Salvatore Guerrieri;
POESIA INEDITA: “Alzheimer” di Mirko Gloriani;
RACCONTO: “Ho incontrato un angelo” di Flora Santangelo.

 

 

 

 

About Valentina Monte (854 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading