fbpx

TERRORIZZAVA E AGGREDIVA LA MADRE CHE LO FA POI ARRESTARE

La  Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, per tentata estorsione e maltrattamenti, Z.A.,32 anni di Caserta. In particolare, un equipaggio della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Marcianise si portava presso l’abitazione del giovane a seguito di una chiamata pervenuta dalla madre del giovane la quale, terrorizzata e temendo per la propria vita, riferiva di essere stata vittima della ennesima violenta aggressione da parte del figlio. Giunti sul posto i poliziotti bloccavano immediatamente lo Z. sull’uscio di casa, poiché la richiedente era riuscita a spingerlo fuori dell’abitazione, barricandosi al suo interno.

Gli agenti, raggiunta la donna, dopo averla tranquillizzata, ne raccoglievano poi il disperato racconto. La stessa riferiva che il figlio, tossicodipendente da diversi anni, in preda ad una crisi di astinenza, pretendeva del denaro per l’acquisto delle dosi, aggiungendo che da diversi mesi la situazione si ripeteva pressoché quotidianamente, e che le richieste erano accompagnate da insulti, minacce spintoni e percosse, che temeva che il crescendo di violenze potesse avere u  tragico epilogo poiché l’aggressività del giovane non si fermava neppure di fronte alla mancanza di denaro, vivendo la stessa con una modesta pensione di reversibilità. Peraltro, gli agenti appuravano che lo stato di soggezione della richiedente era tale che, pur di evitare le violenze del figlio, spesso lo accompagnava con la sua vettura presso le piazze di spaccio per l’acquisto dell’eroina.

Ricostruita la vicenda, accertato che quella mattina Il giovane si era reso protagonista di una ulteriore grave aggressione, causando alla mamma lesioni giudicate guaribili in 5 giorni, avendola colpita al volto con schiaffi, verificato che lo stesso annoverava un precedente specifico, essendo stato arrestato in passato per lo stesso motivo, gli agenti procedevano al suo arresto e, al termine delle formalità di rito, a tradurlo presso la Casa Circondariale, Nuovo Complesso, di S. Tammaro.

Giovedì 22 u.s., l’Ufficio del GIP presso il Tribunale di S. Maria C.V., condividendo le risultanze investigative della Polizia di Stato di Marcianise, convalidava la misura pre-cautelare e, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, che ravvisava un grave quadro indiziario a carico dello Z. ed un fondato pericolo di reiterazione del reato, applicava nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

About Redazione (18246 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading